Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Settimana Santa al via con la Via Crucis di CL in centro storico

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 mar 2018 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte sarà la via Crucis organizzata da Comunione e Liberazione ad aprire, la domenica delle Palme, le celebrazioni della Settimana Santa. I fedeli, guidati dal vescovo di Rimini Monsignor Francesco Lambiasi, pregheranno lungo il corteo che si snoderà nel centro storico di Rimini.  

La partenza è prevista dal ponte di Tiberio alle 14,30. La Croce attraverserà alcuni luoghi significativi del centro storico, dal giardino dell’ala moderna del Museo civico al al chiostro della biblioteca Gambalunga, fino ad arrivare alla Basilica Cattedrale. In ogni tappa si leggeranno i testi del poeta francese Charles Péguy e s’intoneranno i canti, alternati alle meditazioni pasquali del vescovo e dei sacerdoti della comunità. 

Desideriamo immedesimarci – sottolinea don Roberto Battaglia, assistende diocesano di Cl – con la commozione con cui Cristo guarda il nostro bisogno infinito, certi che solo da questo sguardo misericordioso l’umanità può rifiorire, nella società italiana come nei luoghi più tormentati del mondo, in un abbraccio nel quale poter fare un tratto di cammino con tutti i nostri fratelli uomini”.

L’iniziativa è resa possibile dal servizio di un centinaio di volontari.