Indietro
menu
Politica Provincia

Anche Sarti e Croatti promossi in Parlamento. Intervista al neo senatore

In foto: Marco Croatti
Marco Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 mar 2018 10:41 ~ ultimo agg. 7 mar 10:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.509
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la Sarti e Croatti si completa la rosa dei parlamentari riminesi per la prossima legislatura. Giulia Sarti, parlamentare uscente, è entrata grazie al listino plurinominale alla Camera: la sua posizione, come noto, è in sospeso vista la sua autosospensione dal Movimento 5 Stelle in seguito al caso “rimborsopoli”.

Un debutto invece quello di Marco Croatti, eletto per il Movimento 5 Stelle nel listino plurinominale del Senato. Dopo la lunga attesa di ieri, per lui è arrivata la notizia dell’elezione e questa mattina è intervenuto alla trasmissione di Icaro Tempo Reale.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pVzMWZll5UY&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pVzMWZll5UY/hqdefault.jpg” caption=”A Tempo Reale Marco Croatti, neo Senatore del Movimento 5 Stelle”]

Sul fronte pentastellato resta fuori invece Carla Franchini, che ieri ha affidato a Facebook il suo commento: “Sono soddisfatta di questo storico risultato: il M5S è il primo partito in Italia ed è il primo partito in Romagna. Questo grazie all’impegno di tutti gli attivisti che hanno lavorato, fino all’ultimo, in questa difficile campagna elettorale. E grazie, naturalmente, a tutti i cittadini che hanno creduto nelle nostre idee e nei nostri programmi e che ci hanno dato fiducia. Ora però non dobbiamo fermarci qui. Anzi, dobbiamo ripartire a cominciare dai territori che sono la nostra vera linfa vitale. Noi veniamo da lì, dalla gente, perché noi siamo la gente. Per questo mi impegnerò, ancora più duramente, affinché la voce dei territori diventi una voce sola, una voce forte, la vera voce della comunità Riminese”.