Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rush finale, i Titans ospitano Pontevecchio

In foto: La locandina della partita
La locandina della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 mar 2018 13:56 ~ ultimo agg. 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cinque turni alla fine, cinque partite di importanza decisiva per definire la classifica al termine della regular season. Nella lotta selvaggia per ottenere posizioni migliori in basso e, perché no, cercare di entrare tra le prime otto, ci sono anche Titans e Pontevecchio, sfidanti domani al Multieventi per un redde rationem che potrà dire tanto sul futuro prossimo delle due squadre. I bolognesi sono quattro punti più su rispetto a Gamberini e compagni (20 a 16), con l’ultimo posto playoff che in questo momento è nelle loro mani.

Coach Foschi, che partita sarà?
“Una partita importante, chiave di volta per quello che succederà più avanti. Finché la matematica non ci dice il contrario, noi proviamo anche a sognare l’ottavo posto. Di sicuro Pontevecchio è avversario di valore, cresciuto tantissimo nell’arco dell’anno e con Bonaiuti quattro atipico che può produrre bottini importanti. Non solo: hanno elementi come Di Rauso, De Gregori e Bergami che possono incidere tanto in ogni singola partita”.

Qual è lo stato di salute della sua squadra?
“Qualche acciacco qua e là, ma di buono c’è che Gamberini ha fatto due allenamenti pieni e potrà darci una mano dopo lo stop per l’infortunio. Dopo la partita a Castelnovo dobbiamo assolutamente reagire, là non abbiamo dato il meglio”.

C’è movimento in classifica e le squadre si stanno allineando per un finale di stagione molto intenso…
“Le modalità e le regole con le quali si chiuderà la stagione mi trovano molto critico. Credo che chi arriva primo debba esser premiato con la promozione e chi arriva ultimo con la retrocessione. Nella situazione attuale invece abbiamo Modena che ha vinto una partita e che adesso ha acquistato una forte guardia slovena, Matej Franko. Io non ce l’ho con Modena ma queste regole mi paiono poco rispettose di annate di lavoro”.

Che spirito dovranno avere i Titans nelle ultime gare?
“Con Pontevecchio voglio misurare la pressione ai nostri ragazzi, è ora di venir fuori e di far vedere di cos’è fatto il nostro cuore”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano