Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pedale Riminese e Frecce Rosse Cycling Team hanno presentato la squadra Giovanissimi 2018

In foto: La squadra Giovanissimi 2018
La squadra Giovanissimi 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 26 mar 2018 17:13 ~ ultimo agg. 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’unione fa la forza. Era questo il motto che qualche mese fa aveva sancito la collaborazione tra le società ciclistiche riminesi.

Pedale Riminese e Frecce Rosse Cycling Team e che sabato 24 marzo ha reso possibile la presentazione della squadra Giovanissimi 2018 nella accogliente cornice dell’Osteria La Chiacchiera, sui colli di Rimini. Alla presenza delle autorità di FCI e AICS, degli sponsors, amici, familiari e collaboratori hanno sfilato con le loro fiammanti divise nuove firmate ROSTI Abbigliamento Sportivo (rappresentato sabato dall’agente Carmine Manginella):
VOLPE GIORGIA (G1); BARTOLUCCI SAMUELE, LOTTI MATTIA e ZAVOLI ANDREA (G2); SOMIGLI EMILY (G3); BIANCHI SERENA, MAGGIORE GIANFILIPPO e MONTI ALESSANDRO (G4); CASTAGNOLI DAVIDE, GALANTE LUIGI, LOZZI FRANCESCO e SOMIGLI CRIS (G5); ARFELLI GABRIELE e GIOVANARDI RICCARDO (G6); CASTAGNOLI SAMUELE, RICCI MARIA e GUIDI SAMUEL (PG).

Con loro, a rendere ancora più speciale la giornata, i settori Strada e MTB del Frecce Rosse Racing Team. I tecnici e collaboratori impegnati nell’insegnamento e nella crescita dei giovani ciclisti all’interno della Pista Ciclopodistica “Alfredo Masinelli” in zona “Celle” a Rimini, saranno: Leonardo Lotti, Simone Pazzagli, Max Monti, Daniele Volpe, Antonio Mazzotti ed Omar Turki (ex atleti biancorossi), Tino Guidi e Gaetano Volpe.

È a loro che sono state rivolte parole di apprezzamento da parte del presidente Giovanni Gamberini e del vice Daniele Volpe. Quest’ultimo ha anche condotto brillantemente la presentazione dando voce ai rappresentanti di C.O.N.I. (Rodolfo Zavatta) e Federazione Ciclistica (Massimo Squadrani), entrambi soddisfatti e compiaciuti nel vedere lavorare insieme mondo amatoriale e federale per il bene del ciclismo giovanile. Un doveroso ringraziamento è stato rivolto agli sponsor e ai sostenitori che rendono possibile con la loro passione la realizzazione di tutti i progetti.

In conclusione la platea ha applaudito l’impegno organizzativo della società che nel 2018 allestirà manifestazioni per tutte le categorie così programmate:

Giovanissimi 21 aprile a Villa Verucchio RN – Cross Country
14 luglio a Rimini – Strada (2° Memorial Vittorio Tadei)
28 luglio a Rimini – Strada (Trofeo Eusebi Ortofrutta)
data da destinarsi a Poggio Torriana RN – Memorial “Fabio Angeli”/Trofeo UISP Cesena – Gimkana
Esordienti 1° e 2° anno 29 aprile a Poggio Torriana RN – 18° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese / 9° Memorial Lino Tognacci
Allievi 1° maggio a Poggio Torriana RN – 5° Trofeo Ristorante Tre Re
Juniores 9 settembre a Ponte Abbadesse Cesena FC – Gran Premio Medri Casalinghi
Elite/Under 23 3 giugno a Santermete RN – 47^ Coppa della Pace / 44° Trofeo Fratelli Anelli (Internazionale)

Soc. Pol.va Pedale Riminese Asd
Frecce Rosse Cycling Team