21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Palariccione: un riconoscimento per il recupero delle eccedenze alimentari

attualitàRiccione

7 marzo 2018, 16:09

Palariccione: un riconoscimento per il recupero delle eccedenze alimentari

in foto: le premiazioni

Nel corso della XI Convention nazionale Federcongress eventi che si è tenuta al MI-CO di Milano dall’1 al 3 marzo, il Palariccione è stato premiato per la sua adesione a FOOD for GOOD, il progetto di recupero delle eccedenze alimentare dagli eventi, in collaborazione con Banco Alimentare e equoevento.
A ritirare il riconoscimento al Museo Storico dell’Alfa Romeo di Agrate è stata Laura Colonna, Sales Manager della struttura che commenta: “Obiettivo principale di questo progetto che perseguiamo è in primo luogo il recupero del cibo che genera vantaggi e benefici per tutta la comunità: non si tratta infatti solo di beneficenza, ma anche di risparmio in termini economici ed ambientali. Vengono ottimizzate le risorse, evitati i costi di smaltimento dei rifiuti e si genera meno inquinamento. Fondamentale il risvolto culturale dell’iniziativa che trasmette il rispetto e il valore del cibo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454