Indietro
menu
Senza categoria

NTS Informatica. Ingaggiato Umberto Pietrini per cercare di evitare i play out

In foto: Umberto Pietrini tra Andrea Maghelli e Renzo Galli
Umberto Pietrini tra Andrea Maghelli e Renzo Galli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 mar 2018 19:05 ~ ultimo agg. 31 mar 21:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società NTS Informatica Basket Rimini Crabs è lieta di informare – si legge in una nota – di aver sottoscritto un accordo per la stagione in corso con l’atleta Umberto Pietrini, ala classe 1996 di 197 cm.

Nato ad Aosta, Pietrini è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Varese, formazione con la quale ha fatto il suo esordio in serie A sotto la guida di Gianmarco Pozzecco. Dopo aver mosso i primi passi cestistici nella sua città natale, il nuovo acquisto della NTS passa quindi nella società varesina prendendo parte al campionato di under 19 Eccellenza e di serie C Silver. Nella stagione scorsa ha vestito la maglia di Senigallia nel campionato di serie B facendo vedere ottime cose con un high score di 17 punti proprio contro i Crabs.

Giocatore dotato di grande atletismo e di ottime mani, oltre ad un’eccellente visione di gioco, sarà sicuramente un’arma in più a disposizione di coach Maghelli. Il calendario dei Granchi è tutto fuorché semplice, visto che oltre allo ‘spareggio’ dell’ultima giornata contro Bernareggio, Busetto e compagni se la dovranno vedere sia contro Cento che contro Piacenza: la società riminese ha deciso così di intervenire sul mercato, portando in biancorosso un giocatore di livello come Pietrini, cercando quindi di evitare i playout e di conquistare la salvezza diretta.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs