16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

NTS Informatica. Ingaggiato Umberto Pietrini per cercare di evitare i play out

30 marzo 2018, 19:05

pietrini

in foto: Umberto Pietrini tra Andrea Maghelli e Renzo Galli

La società NTS Informatica Basket Rimini Crabs è lieta di informare – si legge in una nota – di aver sottoscritto un accordo per la stagione in corso con l’atleta Umberto Pietrini, ala classe 1996 di 197 cm.

Nato ad Aosta, Pietrini è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Varese, formazione con la quale ha fatto il suo esordio in serie A sotto la guida di Gianmarco Pozzecco. Dopo aver mosso i primi passi cestistici nella sua città natale, il nuovo acquisto della NTS passa quindi nella società varesina prendendo parte al campionato di under 19 Eccellenza e di serie C Silver. Nella stagione scorsa ha vestito la maglia di Senigallia nel campionato di serie B facendo vedere ottime cose con un high score di 17 punti proprio contro i Crabs.

Giocatore dotato di grande atletismo e di ottime mani, oltre ad un’eccellente visione di gioco, sarà sicuramente un’arma in più a disposizione di coach Maghelli. Il calendario dei Granchi è tutto fuorché semplice, visto che oltre allo ‘spareggio’ dell’ultima giornata contro Bernareggio, Busetto e compagni se la dovranno vedere sia contro Cento che contro Piacenza: la società riminese ha deciso così di intervenire sul mercato, portando in biancorosso un giocatore di livello come Pietrini, cercando quindi di evitare i playout e di conquistare la salvezza diretta.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454