domenica 26 maggio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 20 mar 2018 12:09
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E’ online la sesta puntata del programma Il nazismo e la Shoah, a cura di Laura Fontana,  responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini e responsabile per l’Italia del Mémorial de la Shoah di Parigi.

Il nazismo non può essere compreso solo in termini di repressione e violenza o di ideologia razziale, ma deve essere presa in esame e compresa a fondo la visione dell’umanità che sta alla base del suo pensiero e delle sue politiche di repressione e annientamento. Se è evidente che l’entità gigantesca dei suoi crimini rappresenta l’elemento oggi più conosciuto, resta essenziale capire la connessione tra la creazione del mito della razza ariana e del popolo tedesco con la necessità di ripulire la Germania e fondare l’Impero dei Mille Anni attraverso misure di esclusione e assassinio degli individui ritenuti incompatibili col progetto nazista.

Sabato 24 marzo riprenderà la normale programmazione del programma, con la messa in onda della settima puntata, alle 20.30 su Icaro TV

Altre notizie
di Redazione
realizzate dai ragazzi delle comunità

Le bomboniere solidali della fondazione San Giuseppe

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna