Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Mondosquash. Al via la fase finale del campionato italiano a squadre di Prima categoria

In foto: Corbani, Ghini e Rosales, vincitori dei campionati studenteschi
Corbani, Ghini e Rosales, vincitori dei campionati studenteschi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 mar 2018 18:53 ~ ultimo agg. 18:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grandi protagonisti i baby-atleti Mondosquash Riccione nei Campionati giovanili studenteschi. Nelle finali provinciali hanno preso parte oltre cento giocatori e sono saliti sul gradino più alto del podio tre ragazzi del “Mondo”, in rappresentanza dell’Ic2 Riccione (quattro gli istituti scolastici totali).

Hanno sbaragliato la concorrenza Lorenzo Corbani nella categoria “Cadetti”, Yasmin Ghini in quella femminile e Valentino Rosales nella categoria “Ragazzi”. Non c’erano atleti del Mondosquash nella categoria “Ragazze”: a vincere ci ha pensato Emma Tarducci (Ic Centro storico Rimini).

Gli altri studenti nonché tesserati Mondosquash (tra l’altro società sempre in prima linea nell’insegnamento dello squash nelle scuole) che hanno partecipato sono Tomas Garattoni, Martina Mezzanotte, Gioia Bianchini, Giada Sanchini e Andrea Zanigni. Bellissimi e divertenti i due giorni di squash andati in scena al centro federale di Riccione, ennesimo spot per questo movimento sempre desideroso di espandersi ed emanciparsi. I primi due classificati di ogni categoria giocheranno la fase nazionale in programma il 19 e 20 maggio.

Grande attesa anche per la fase nazionale del campionato italiano a squadre di Prima categoria in programma da oggi a domenica al Centro tecnico federale di Riccione. Il Mondosquash potrà schierare due formazioni, denominate “Mare” (Saian Gataullin, Marco Lombardini, Vittorio Folcio e Maristella Poggiali) e “Centro” (Mattia Mulazzani, Davide Morri, Pietro Teodonno e Giulia Semprini). Obiettivo ovviamente mettersi in mostra e salire sul podio.

Il Mondosquash Riccione continua a viaggiare anche per tutto il resto d’Italia. Nel week-end infatti sono in programma due competizioni: nel “Città d’Italia” (categoria Elite) a Bari giocheranno Oliviero Ventrice (primo match contro Aletta) e Gianluca Poggiali (debutto contro Pizzigallo); in Versilia invece prenderanno parte a un torneo (categoria Eccellenza) Simone Mainardi, Raffaele Vespi e la new-entry Marco Bo.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash