Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Manutenzione del Calbi, in arrivo il bando

In foto: Lo stadio "Calbi" di Cattolica (archivio)
Lo stadio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 mar 2018 07:09 ~ ultimo agg. 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sta concludendo a Cattolica l’iter tecnico-amministrativo, che ha portato all’approvazione del progetto esecutivo e al finanziamento della manutenzione della stadio Calbi con mutuo agevolato a tasso 0. Lunedì prossimo, 19 Marzo, sarà pubblicato il bando in gazzetta ufficiale.

L’intervento prevede la realizzazione di manti sintetici omologati, il rifacimento totale del campo di calciotto, un potenziamento dell’impianto di illuminazione, l’inserimento di impianto fotovoltaico sul tetto degli spogliatoi e interventi dedicati per migliorare le aree degli spettatori diversamente abili, così come richiesto da sensibilità della Giunta.

Il bando prevede la contemporanea assegnazione dei lavori contestualmente alla gestione dell’impianto sportivo, per il tempo necessario alla realizzazione delle opere, al fine di permettere la prosecuzione delle attività sportive. L’affidamento verrà effettuato sulla base di criteri di qualità e non solo di prezzo.

L’amministrazione ha candidato l’intervento sul Calbi per ricevere un finanziamento a fondo perduto, che sarà utilizzato in ambito sportivo. Salvo imprevisti, l’apertura delle buste è stabilita per il 20 Aprile, i lavori inizieranno nei primi giorni di Giugno e la consegna degli stessi avverrà entro 300 giorni dai verbali di consegna lavori.

Il sindaco Mariano Gennari sugli impianti sportivi cittadini. ”Sarebbe bello, ma non è possibile, intervenire subito e ovunque. Intanto, entro il 2018 partiranno i lavori di efficientamento energetico della Piscina Comunale, stiamo stanno lavorando per creare le condizioni che permettano di far risorgere il circolo Tennis “Leoncavallo” e teniamo l’attenzione altissima rispetto a nuovi possibili progetti”.