giovedì 17 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
sab 24 mar 2018 14:33 ~ ultimo agg. 14:34
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Le ragazze del Solaris Viserba Futsal conquistano la terza piazza del torneo Csi di Cesena, sconfiggendo il Ranchio per 2-0.

La partita non è stata delle più belle; entrambe le compagini si sono presentate abbondantemente rimaneggiate, con un solo cambio a disposizione, ma hanno corso e lottato per cinquanta minuti, alternando tentativi di sfondamento ben neutralizzati, specialmente dagli estremi biancozzurri Del Prete e Pepe. Il Solaris è andato in vantaggio al terzo minuto con una rete di Canuti, che riceve da Vitalisul piede sinistro, rientra sul destro e insacca il gol del vantaggio. Seguono minuti di contenimento, con Caligari e Magnani brave a neutralizzare il gioco del bomber Versari, mai veramente pericolosa. Le difficoltà nello sviluppare gioco hanno limitato la potenza offensiva delle viserbesi e hanno costretto Vitali e Rattini a muoversi in posizione arretrata per cercare spazi utili a mandare Canuti al tiro. Sul fronte opposto, il Ranchio ha spinto incessantemente, anche con conclusioni da lontano di Cascio. Il risultato si sblocca nuovamente solo al decimo minuto del secondo tempo, quando Vitali intercetta una conclusione a rete di Canuti, deviandone completamente la traiettoria e spiazzando il portiere bianco-rosso con un pallonetto che lo mette definitivamente fuori tempo.

È stata, probabilmente, la prestazione più opaca delle viserbesi, ma sufficiente a conquistare vittoria e terzo posto finale. Il titolo, anche quest’anno, è stato vinto dalla Pol. Tnt Fiorenzuola, che ha sconfitto il Castelvecchio con un sonoro 7-1.

Per quest’anno l’esperienza della squadra femminile finisce qui; continuate a seguire la pagina Facebook del Solaris per conoscere tutte le news sulla prossima stagione.

Reti: Canuti (S) 3’ pt, Vitali (S) 10’ st.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna