Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La stagione si avvia alle fasi finali e le squadre di Riviera Volley Rimini sono protagoniste

In foto: SGR Servizi RVR Under 14
SGR Servizi RVR Under 14
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 mar 2018 15:56 ~ ultimo agg. 15:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entra nelle fasi finali la stagione della pallavolo femminile e anche quest’anno Riviera Volley Rimini si conferma punto di riferimento per il movimento sportivo riminese.

Nel settore femminile, mentre procede la crescita delle squadre Under 12 e Under 13 con il lavoro di due tecnici di grande valore come Doria Carnesecchi e Luca Cafaro, mentre va registrata la grande stagione delle giovani Under 14.

La SGR Servizi RVR U14 ha vinto il campionato di Eccellenza a pari punti con la selezione del Romagna in Volley Cesena. Le ragazze allenate da Doria Carnesecchi sono approdate alla fase regionale e inserite in un girone a quattro con Castenaso, Ferrara e Teodora Ravenna. È uno dei quattro gironi regionali dai quali scaturiranno le finaliste. Il primo impegno è con la Teodora Ravenna il 14 marzo per la gara d’andata. La squadra partecipa anche al campionato territoriale nel quale è prima in classifica.

La Ke Car Under 16 femminile allenata da Luca Cafaro ha vinto la prima fase territoriale ed ora è impegnata (una sola sconfitta) nella seconda fase ad otto squadre. Le prime quattro si contenderanno il titolo del Comitato Forlì-Cesena e Rimini. La stessa squadra, pur giovanissima, è impegnata nel campionato di Prima Divisione dove è impegnata nella seconda fase per mantenere la categoria.

La Emanuel RVR in serie D è prima in classifica insieme all’Acsi Ravenna e al Nettunia Bologna. Si profila un lungo sprint finale per la promozione in Serie C. Domani impegno casalingo contro Clai Bologna alle 18.00 alla Palestra Rodari.

Nel settore maschile le due squadre più giovani sono impegnate su due fronti. Quattro atleti Under 16 di Riviera Volley Rimini partecipano ad una squadra composta insieme alla Dinamo Bellaria, affiancati dal tecnico Danilo Berardi, tuttora imbattuta e che ambirà ad un percorso di profilo regionale. L’altra squadra Under 16 MB Elettronica è impegnata nel campionato Territoriale e sta crescendo agli ordini di Claudio Carnesecchi, impegnata anche nel campionato di Prima Divisione.

Sempre nel settore giovanile anche l’Under 18 sta giocando con una squadra mista allestita da Riviera Volley Rimini e Dinamo Bellaria. È terminata la regular season col la conquista del secondo posto dietro la selezione organizzata da Bunge Romagna e In volley Ravenna. A breve uscirà il calendario della seconda fase alla quale parteciperà la squadra mista RVR-Dinamo.

Meteo Rimini
booked.net