domenica 26 maggio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
mer 14 mar 2018 00:07 ~ ultimo agg. 00:08
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con una sconfitta di misura il percorso di avvicinamento della Rappresentativa Giovanissimi dell’Emilia Romagna al Torneo delle Regioni.

Nell’amichevole disputata a Riale di Zola Predosa (Bologna) la selezione allenata da Raffaele Belli è stata superata 1-0 dal Parma Under 15. Decisiva la rete di Matteo De Rinaldis, che al 27′ del secondo tempo ha infilato il pallone all’incrocio dei pali della porta avversaria con un gran tiro da fuori area. Qualche rammarico per la Rappresentativa che non è riuscita a concretizzare le occasioni da gol create per l’imprecisione di Lupattelli e di Apenteng.

“Non è stata una gran bella partita – commenta il selezionatore Raffaele Bellicon molti errori sotto l’aspettato tecnico. Nell’amichevole con il Faenza avevamo fatto meglio. Probabilmente alcuni ragazzi hanno pagato la tensione legata all’appuntamento, l’ultima prima della compilazione dell’elenco definitivo dei convocati che verrà comunicato domani”.

Il bilancio del percorso svolto fin qui è positivo. “In questi quattro mesi la selezione si è formata. Abbiamo una squadra competitiva, che ha saputo cementarsi come gruppo e che dimostra un forte senso di attaccamento alla maglia. Non era facile, ma questi ragazzi ci sono riusciti, fornendo anche buonissime prestazioni. Ora sono pronti per il Torneo delle Regioni”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna