Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Rappresentativa Giovanissimi sconfitta di misura dal Parma Under 15

In foto: Un momento dell'amichevole
Un momento dell'amichevole
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 mar 2018 00:07 ~ ultimo agg. 00:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con una sconfitta di misura il percorso di avvicinamento della Rappresentativa Giovanissimi dell’Emilia Romagna al Torneo delle Regioni.

Nell’amichevole disputata a Riale di Zola Predosa (Bologna) la selezione allenata da Raffaele Belli è stata superata 1-0 dal Parma Under 15. Decisiva la rete di Matteo De Rinaldis, che al 27′ del secondo tempo ha infilato il pallone all’incrocio dei pali della porta avversaria con un gran tiro da fuori area. Qualche rammarico per la Rappresentativa che non è riuscita a concretizzare le occasioni da gol create per l’imprecisione di Lupattelli e di Apenteng.

“Non è stata una gran bella partita – commenta il selezionatore Raffaele Bellicon molti errori sotto l’aspettato tecnico. Nell’amichevole con il Faenza avevamo fatto meglio. Probabilmente alcuni ragazzi hanno pagato la tensione legata all’appuntamento, l’ultima prima della compilazione dell’elenco definitivo dei convocati che verrà comunicato domani”.

Il bilancio del percorso svolto fin qui è positivo. “In questi quattro mesi la selezione si è formata. Abbiamo una squadra competitiva, che ha saputo cementarsi come gruppo e che dimostra un forte senso di attaccamento alla maglia. Non era facile, ma questi ragazzi ci sono riusciti, fornendo anche buonissime prestazioni. Ora sono pronti per il Torneo delle Regioni”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND