Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Macsy ancora protagonista a Barcellona. Confermato l'FCB Camp a San Marino dal 15 al 20 luglio 2018

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
mer 21 mar 2018 18:12 ~ ultimo agg. 22 mar 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche per il 2018, l’azienda riminese Macsy, fondata e diretta da Symon Buda, licenziataria esclusiva del FC Barcelona in Italia, San Marino, Austria, Francia, sarà nuovamente protagonista a Barcellona con il Team Italia nell’unico Torneo ufficiale giovanile organizzato dal FC Barcelona a livello mondiale. Il Team Italia 2018 sarà formato da 54 bambini provenienti da tutta Italia.

I giovani calciatori sono stati selezionati tra gli oltre 800 che nell’estate 2017 hanno partecipato agli FCB Escola Football Camps organizzati da Macsy in Italia; difenderanno i colori azzurri al Torneo delle FCB Escola, che si svolgerà alla Masia e al Mini Estadi dal 26 al 29 marzo 2018.

2.000 giovani calciatori provenienti dalle Scuole Calcio ufficiali del FC Barcelona nel mondo: Cina, Australia, Stati Uniti, Canada, Colombia, Perù, India, Brasile, Dubai, Singapore, Russia, Giappone, Repubblica Dominicana, Egitto, Turchia, Nigeria, Polonia, Arabia Saudita, Spagna, Polonia.

Per la prima volta rappresentati tutti i cinque continenti, con la cerimonia di apertura del Torneo che si svolgerà all’interno del Camp Nou.

Nel Team Italia 2018 ben 11 giovani calciatori provenienti dal Camp del FC Barcelona organizzato a San Marino nell’estate 2017

Il Camp ufficiale del FC Barcelona tornerà a San Marino, dal 15 al 20 luglio 2018.

Per non perdere la possibilità di poter essere selezionato per il Team Italia e partecipare all’edizione 2019 del Torneo Internazionale delle FCB Escola, è sufficiente iscriversi al FCB Escola Footbal Camp San Marino 2018 o a un qualsiasi altro FCB Escola Camp Italia 2018.

Iscrizioni su www.fcbcampitalia.com.

IL TORNEO INTERNAZIONALE DELLE FCB ESCOLA
Si svolgerà a Barcellona dal 26 al 29 marzo 2018 il Torneo Internazionale delle FCB Escola organizzato dal FC Barcelona presso il Mini Estadi (a fianco del Camp Nou) e presso la Ciudad Esportiva (La Masia), la casa di Messi, dove si allena tutto il settore giovanile del FCB e la prima squadra. L’unico torneo ufficiale giovanile organizzato dal FC Barcelona nel mondo. La cerimonia di apertura, per la prima volta, si svolgerà direttamente al Camp Nou, sul prato del tempio del Club più famoso al mondo.
Tutti e cinque i continenti rappresentanti, 180 squadre partecipanti, 2000 giovani calciatori provenienti da tutte le FCB Escola ufficiali del FC Barcelona sparse nel mondo (Cina, Brasile, Nigeria, Abu Dabi, Polonia, Italia, Stati Uniti, Canada, Perù, Egitto, India, Giappone, Singapore, Svizzera, Australia, Marocco, Santo Domingo, Russia, Colombia, Autralia solo per citarne alcune), tutti accomunati dal colore blau grana e dalla passione per l’FC Barcelona.

TEAM ITALIA PROTAGONISTA
Anche nel 2018, come nelle ultime quattro edizioni, sarà ancora presente al Torneo il Team ITALIA con una squadra per ogni categoria, composte da 54 bambini selezionati dai tecnici della FCB Escola tra gli oltre 800 che hanno partecipato ai Summer Camps ufficiali del FC Barcelona organizzati dalla società riminese Macsy in Italia nel 2017.
In totale 54 giovani calciatori, provenienti da tutta Italia, da Nord a Sud, isole comprese, che per una settimana si alleneranno insieme e giocheranno a Barcellona nell’unico Torneo mondiale blau-grana.
Avranno la possibilità di confrontarsi con le squadre giovanili ufficiali del FC Barcelona e l’opportunità di giocare e divertirsi anche con tutti gli altri ragazzi nel mondo che come loro hanno scelto di conoscere la metodologia della Cantera del Barça!

NUTRITA RAPPRESENTANZA DAL FCB CAMP SAN MARINO
Anche per l’edizione 2018, come negli anni passati, tanti i giovani calciatori romagnoli (e non) che hanno partecipato all’edizione 2017 del Camp del FC Barcelona svoltosi a San Marino selezionati per il Team Italia 2018.
Un numero elevato (11) per un singolo Camp che dimostra il buon livello tecnico e sportivo raggiunto dal Camp sammarinese. Ma i giovani calciatori presenti sul Titano, durante la settimana di Camp, si sono distinti non solo per gli aspetti tecnici, ma anche per il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo, durante la settimana di Camp, valori ben più importanti di quelli prettamente sportivi per la metodologia e la filosofia della Cantera del FC Barcelona.

IL PROGETTO FCB ESCOLA CAMP ITALIA
I Camp targati FC Barcelona organizzati da Macsy Srl sono gli unici Camp ufficiali del FC Barcelona in Italia. Si tratta di sei giorni di lavoro intensivo incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, rivolti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, ma non solo. Ogni FCB Escola Football Camp Italia è una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri ragazzi imparando a rispettarsi: per stimolare il senso di responsabilità, per imparare il valore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di aggregazione. Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante, sul campo, degli allenatori ufficiali della “Cantera”, che arriveranno direttamente e appositamente da Barcellona per dirigere in campo gli allenamenti.
Gli FCB Escola Camps Italia sono i Campus di calcio ufficiali del FC Barcellona organizzati in tutta Italia dall’azienda riminese Macsy srl, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, San Marino, Austria, Francia.

A LUGLIO 2018 TORNA L’FCB ESCOLA FOOTBALL CAMP SAN MARINO
L’FC Barcelona Camp tornerà ancora a San Marino, la prossima estate, dal 15 al 20 luglio 2018, Un’occasione unica da non perdere assolutamente.
Anche la prossima estate, coloro che parteciperanno al Camp di San Marino avranno quindi la possibilità di essere selezionati dai tecnici catalani per far parte del Team Italia 2019 e partecipare così, al pari dei loro amici, all’edizione 2019 del Torneo Internazionale delle FCB Escola, che si svolgerà sempre a Barcellona. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com. È molto semplice, veloce e intuitivo.

“Siamo molto contenti di tornare anche quest’anno a Barcellona con il Team Italia – sostiene Symon Buda, Fondatore e Amministratore Unico di Macsy -. Tutti noi, bambini, famiglie e staff non vediamo l’ora di partire. Ma manca pochissimo, sabato voliamo tutti a Barcellona. Personalmente sono molto orgoglioso dell’opportunità che continua a darci l’FC Barcelona. Lavorare per e con l’FCB è per me motivo di grande soddisfazione, ma allo stesso tempo di grandissima responsabilità, sia nei confronti di un brand di livello mondiale assoluto che verso le famiglie che ogni estate, in giro per l’Italia, e sempre più numerose, ci danno fiducia e ci affidano i loro ragazzi. Quest’anno al Torneo, per la prima volta, saranno rappresentati tutti e 5 i continenti, e faremo la cerimonia di apertura al Camp Nou. Un conto è visitarlo da turista o assistere ad una partita del Barça, altro andarci sul campo come protagonista di un evento. Non sto nella pelle nell’immaginare come saranno emozionati tutti i bambini del Team Italia nel momento in cui entreranno e calcheranno quel prato. L’ auspicio è che, al di là dei risultati tecnici e sportivi, che sono la cosa per noi meno importante, tutti i bambini si divertano e vivano al massimo dell’entusiasmo un’esperienza unica al mondo, che possano ricordarsela con gioia per tutta la vita.

Il Torneo delle FCB Escola è per Macsy l’appuntamento che chiude e apre allo stesso tempo la stagione dei Camps. Non poteva iniziare meglio il 2018 con le quattro squadre del Team Italia al Torneo di Barcellona, il Camp di Napoli, novità del Programma 2018, è praticamente sold out a più di 4 mesi dall’evento, manca poco a chiudere anche quello di Livigno, e tutti gli altri Camps, compreso San Marino, stanno andando molto forte. Di tutto questo ringrazio l’FC Barcelona, e tutti i ragazzi che lavorano con me tutto l’anno e ogni estate a questo fantastico progetto blau grana”.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

Notizie correlate