newsrimini.it

Eletto anche il segretario della Lega Nord Romagna Morrone

Spese per assistenza medica migranti. Lega Nord: sempre aumenti dal 2014

Jacopo Morrone

Non solo la riccionese Elena Raffaelli all’Uninominale, il collegio romagnolo della Camera (in questo caso il plurinominale) consegna al Parlamento anche un altro nome noto del Carroccio: Jacopo Morrone, segretario della Lega Nord Romagna e capolista proprio nel listino plurinominale.

Un risultato storico per il Carroccio che raccoglie nel collegio romagnolo quasi il 19% dei voti e con un distacco più marcato, rispetto al dato nazionale, su Forza Italia che si ferma al 10%.

Morrone, intervenuto alla trasmissione di Icaro Tempo Reale, oltre che alla nuova esperienza in Parlamento guarda anche alle prossime amministrative e Regionali: tra gli obiettivi c’è quello di conquistare più comuni possibili in Romagna, compreso Rimini dove, dice, “il Pd e Gnassi ci hanno un po’ sottovalutato ma dovranno iniziare a prenderci sul serio perché si sente in giro voglia di cambiamento.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=mGH3iZC0n74&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/mGH3iZC0n74/hqdefault.jpg” caption=”L’intervista al segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, eletto alla Camera”]