16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Campanella 2018. L’Istituto Marco Polo vince la sfida con il Liceo Maestre Pie

RiminiScuola

7 marzo 2018, 07:57

campanella

in foto: La prova di geografia

È l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini la terza Scuola ad approdare ai quarti di finale dell’edizione 2018 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV (canale 91).

Martedì sera la Squadra accompagnata dal professor Bruno Esposito ha avuto la meglio sul Liceo Scienze Umane Paritario “Maestre Pie” di Rimini (con in studio i professori Tommaso Mazzuca e Giacomo Marcantonio) con il punteggio di 33 a 25, lo stesso con il quale, nella seconda sfida, l’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi-Rino Molari” di Viserba e Santarcangelo aveva avuto la meglio sull’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Leon Battista Alberti” di Rimini. Se 25 dovesse essere quindi un punteggio sufficiente per il ripescaggio si procederebbe al lancio di una monetina tra “Leon Battista Alberti” e “Maestre Pie”.

Nella prima gara il Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare-Manara Valgimigli” di Rimini si era imposto 42-29 sul Liceo “Volta-Fellini” di Riccione (che, con due sfide ancora da disputare, presenta il miglior punteggio per il ripescaggio).

La prossima sfida vedrà di fronte, martedì 13 marzo, il Liceo Scientifico e Musicale “Guglielmo Marconi” di Pesaro ed il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Rimini. Completerà il primo turno la sfida del 20 marzo tra Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Rimini “Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci” di Rimini e Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini, mentre l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Tonino Guerra” di Novafeltria è approdato per sorteggio al secondo turno.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454