18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Campanella 2018. All’Einstein la sfida tra licei con il Marconi

RiminiScuola

14 marzo 2018, 00:47

campanella

in foto: La squadra dell'Einstein

Liceo Scientifico “Albert Einstein” e Liceo Scientifico, Musicale e Sportivo “Guglielmo Marconi” danno vita ad una sfida avvincente. Vince il derby tra Romagna e Marche, quarta sfida dell’edizione 2018 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV, il liceo riminese (accompagnato dalla professoressa Marina Romagnoli), ma il punteggio, 36-31, promuove ai quarti anche il liceo pesarese (accompagnato dai professori Noemi Cardellini e Marco De Carolis), già certo del ripescaggio.

Martedì prossimo, 20 marzo, è in calendario la quinta e ultima sfida della prima fase: di fronte Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Rimini “Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci” di Rimini e Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini.

In questo momento, prima dell’ultima sfida, la seconda ripescata sarebbe il Liceo “Volta-Fellini” di Riccione, che ha chiuso a quota 29 la sfida con il Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare-Manara Valgimigli” di Rimini.

Mentre sono ufficialmente eliminate il Liceo Scienze Umane Paritario “Maestre Pie”e l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Leon Battista Alberti” (che avevano chiuso le rispettive gare a quota 25).

Ai quarti, insieme ad Einstein e Marconi, il Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare-Manara Valgimigli” di Rimini, l’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi-Rino Molari” di Viserba e Santarcangelo, l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini e l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Tonino Guerra” di Novafeltria (approdato per sorteggio al secondo turno).

Alla fine della puntata di martedì prossimo si provvederà al sorteggio dei quarti di finale: la prima sfida è in programma mercoledì 28 marzo (martedì 27 gli studenti festeggeranno i “cento giorni”, per evitare la concomitanza la trasmissione slitterà di un giorno).

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454