Indietro
menu
Rimini Spettacoli

Jovanotti, al via le date riminesi

In foto: da Instagram Lorenzojova
da Instagram Lorenzojova
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 mar 2018 12:02 ~ ultimo agg. 12:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Grazie Rimini! Stasera la prima delle tre di Rimini è stata favolosa. Grazie a tutti! Spero vi sia piaciuta la sorpresa danzante, domani ancora!
Faccio un salto al seggio e torno. Ciao a tutti buona domenica!”, ha scritto Jovanotti su Facebook dopo avere ringraziato i fan che hanno riempito ieri sera l’RDS Stadium per la prima delle tre date riminesi. La sorpresa danzante è stata una versione di “Romagna mia” con ballerini folk sul palco.

E di ritorno all’RDS Stadium, dove nelle scorse settimane ha svolto le prove del tour cominciato con 12 date a Milano, Jovanotti ha anche parlato di una coincidenza che lo lega a Rimini. “#rimini è una delle canzoni piú belle di #deandré (scritta con #massimobubola). Mio fratello Umberto portó a casa questo album, io ero piccolo e i miei ascolti dipendevano molto da quelli dei miej fratelli più grandi, il giradischi era sotto la loro giurisdizione. Rimini, già dalla copertina mi attraeva e lo ascoltavo mentre lui lo ascoltava e imparava gli accordi con la chitarra. Poi a Rimini ci sono stato mille volte e in Romagna ci ho anche vissuto anni molto belli e ci è nata mia figlia che si chiama Teresa e sebbene io e la mia Francesca non pensassimo a questa canzone quando le abbiamo dato il nome adesso mi viene da pensare che le coincidenze…” (teresa è il nome della protagonista della canzone di De Andrè).