Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Imolese, il sogno Coppa Italia si infrange contro il Campodarsego

In foto: L'Imolese 2017-2018
L'Imolese 2017-2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 mar 2018 18:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Imolese-Campodarsego 1-2

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919:
Cheli, Montanaro (71’ Graziano), Boccardi, Checchi (87’ Garavini), Boccadamo (84’ Tattini), Pellacani, Galanti (76’ Salvatori), Valentini, Belcastro, Franchini (59’ Titone), Ferretti. A disp.: Mastropietro, Zini, Giannini, Dekanosidze. All.: Massimo Gadda.

Campodarsego: Brino, Dario (68’ Ndoj), Sanavia, Marcolini, Colman Castro, Leonarduzzi (91’ Trento), Michelotto (59’ Caporali), Radrezza, Nalesso (63’ Aliù), Turetta (70’ Menale), Beccaro. A disp.: Bugin, Brentan, Barison, Barina. All.: Gianfranco Fonti.

Arbitro: Sig. Jacopo Bertini (Lucca).

Marcatori: 61’ Belcastro (I), 77’ Aliù (Ca), 78’ Aliù (Ca).

Ammoniti: Boccadamo (I), Pellacani (I), Leonarduzzi (Ca), Radrezza (Ca), Graziano (I), Titone (I).

CRONACA E COMMENTO
Si interrompe ai quarti di finale contro il Campodarsego (1-2) il cammino dell’Imolese nella Coppa Italia di categoria. Davanti al pubblico dello stadio Galli, i rossoblù sbloccano la contesa nel secondo tempo con Belcastro ma subiscono il ritorno dei padovani con la doppietta di Aliù che ribalta il punteggio in 60 secondi.
Nei primi dieci minuti di gioco i rossoblù monopolizzano la scena con il colpo di testa di Ferretti di poco alto ed il fendente al volo di Belcastro innescato dal preciso corner di Pellacani. Al quarto d’ora la verticalizzazione avversaria di Marcolini manda in porta Beccaro che, a tu per tu con Cheli, conclude debolmente. Cinque giri di lancette ed il pallone buono lo recapita Valentini a Franchini ma l’eroe dell’ultimo turno di campionato calcia a fil di palo con lo specchio della porta aperto. Al 29’ Ferretti semina il panico in area attirando tre difensori e regalando a Pellacani una pepita che Brino respinge smanacciando. Sul ribaltamento di fronte, Nalesso spara sopra alla traversa con le squadre che rientrano negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità (0-0). Lo stallo si sblocca al 61’ quando Belcastro, dalla zolla preferita al limite dell’area, mira l’angolino alla destra dell’immobile Brino (1-0). Il Campodarsego si sveglia con il tiro da lontano di Beccaro poi riequilibra l’incontro al 77’ con la girata di testa di Aliù (1-1). Passa soltanto un minuto ed i veneti firmano il sorpasso con il proiettile dai 20 metri dello stesso attaccante in maglia nera che beffa Cheli (1-2). Nel finale, spazio al rientrante Tattini che saggia la mischia dopo il lungo stop di tre mesi.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919