newsrimini.it

Il Riccione Volley ospita al PalaNicoletti il Nettunia Bologna

nettunia

Un muro del Riccione Volley

Siamo alla settima di ritorno e, nella giornata che il Riccione Volley dedica all’ADMO, al Pala Nicoletti scende una delle big del campionato: il Nettunia Bologna.

La squadra emiliana è formazione forte e robusta, di grande qualità e sostanza, ben coperta in tutti i reparti con giocatrici di assoluto valore ma allo stesso tempo molto giovani (la più “grande” classe ’98). Una squadra che sicuramente a inizio campionato non avrebbe immaginato di stazionare tra le prime della classe e giocarsi fino alla fine la promozione in serie C. C’è da dire però che Nettunia arriva da una sconfitta senza storia per 3-0 in casa di Alfonsine e ha gettato via così punti che l’avrebbe catapultata nuovamente al primo posto.

Il Riccione di Cardone arriva a questo incontro dopo la sconfitta con Castello, nella quale sicuramente le romagnole non hanno mai potuto esprimere al meglio il loro gioco visto la superiorità e l’esperienza delle avversarie. Il Riccione Volley è conscio che la gara con Nettunia sarà durissima e irta di difficoltà, ma per poter conquistare la salvezza, anche da queste partite ardue bisogna conquistare punti.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley