I grandi della Polisportiva Celle ad Arezzo

celle

in foto: Dalmasso, Cocco, Semprini e Gatti

È stato un week end ricco di emozione per la Polisportiva Celle, che ha visto competere i suoi atleti più grandi nelle competizioni di Serie B per la compagine femminile e di Serie A per quella maschile.

La prima prova Nazionale di Serie B femminile si è tenuta ad Arezzo il 2 marzo. La squadra, composta da Federica Gatti, Sara Dalmasso, Carlotta Semprini, Alice Bracci, Aurora Cocco, Elena Nanni e Chiara Bezzi, ha commesso qualche errore di troppo ottenendo una settima posizione ma il grande affiatamento della squadra e la grande tenacia delle atlete fa pensare ad ampi margini di miglioramento. La prossima tappa è a Milano tra circa due mesi, quindi due mesi di duro allenamento.

Sempre ad Arezzo ha fatto il suo esordio nel Campionato di Serie A maschile, la squadra della Gymnastic Romagna Team, nella quale abbiamo visto in pedana due dei più preparati atleti della Polisportiva Celle: Alessandro Petroncini e Matteo Morini, che insieme ad Andrea Dotti, Arbri Gjiza, Georgios Chatziefstathiou, Jacopo Fenati e la riserva Gabriele Tisselli hanno sperimentato cosa vuol dire competere ad altissimi livelli.

Per loro solo una ventunesima posizione sulle 24 squadre in gara, nonostante la bellissima prova di Andrea Dotti sui sei attrezzi, che non è bastata a colmare i punti persi per i troppi errori.

Sicuramente ha giocato la grande emozione; il coach Claudio Pasquali ha già individuato le criticità e lavorerà in questi mesi per arrivare ancora più agguerrito alla seconda prova.

Altro big della Polisportiva Celle in gara in Serie A ma questa volta con la Nardi Juventus è stato Thomas Grasso, che insieme ai suoi compagni di squadra Andrea Farina, Matteo Levantesi, Davide Perriello e Matteo Sanguigni ha ottenuto una soddisfacente quindicesima posizione.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454