Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I grandi della Polisportiva Celle ad Arezzo

In foto: Dalmasso, Cocco, Semprini e Gatti
Dalmasso, Cocco, Semprini e Gatti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 mar 2018 17:40 ~ ultimo agg. 23:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato un week end ricco di emozione per la Polisportiva Celle, che ha visto competere i suoi atleti più grandi nelle competizioni di Serie B per la compagine femminile e di Serie A per quella maschile.

La prima prova Nazionale di Serie B femminile si è tenuta ad Arezzo il 2 marzo. La squadra, composta da Federica Gatti, Sara Dalmasso, Carlotta Semprini, Alice Bracci, Aurora Cocco, Elena Nanni e Chiara Bezzi, ha commesso qualche errore di troppo ottenendo una settima posizione ma il grande affiatamento della squadra e la grande tenacia delle atlete fa pensare ad ampi margini di miglioramento. La prossima tappa è a Milano tra circa due mesi, quindi due mesi di duro allenamento.

Sempre ad Arezzo ha fatto il suo esordio nel Campionato di Serie A maschile, la squadra della Gymnastic Romagna Team, nella quale abbiamo visto in pedana due dei più preparati atleti della Polisportiva Celle: Alessandro Petroncini e Matteo Morini, che insieme ad Andrea Dotti, Arbri Gjiza, Georgios Chatziefstathiou, Jacopo Fenati e la riserva Gabriele Tisselli hanno sperimentato cosa vuol dire competere ad altissimi livelli.

Per loro solo una ventunesima posizione sulle 24 squadre in gara, nonostante la bellissima prova di Andrea Dotti sui sei attrezzi, che non è bastata a colmare i punti persi per i troppi errori.

Sicuramente ha giocato la grande emozione; il coach Claudio Pasquali ha già individuato le criticità e lavorerà in questi mesi per arrivare ancora più agguerrito alla seconda prova.

Altro big della Polisportiva Celle in gara in Serie A ma questa volta con la Nardi Juventus è stato Thomas Grasso, che insieme ai suoi compagni di squadra Andrea Farina, Matteo Levantesi, Davide Perriello e Matteo Sanguigni ha ottenuto una soddisfacente quindicesima posizione.