I giovani portacolori del Pura Vida di Riccione protagonisti nei campionati Open a Faenza

pura vida

in foto: Andrea Bolletta ed Alessandro Branchini

Prima gli assoluti Senior, poi nel giro di pochi giorni anche quelli Under. Sono stati giorni intensi per il Pura Vida di Riccione che in due settimane ha vissuto altrettante passerelle tricolori.

Partiamo dagli assoluti Senior, disputati presso il Circolo Beach Park di Faenza. Ancora una volta la proposta della società riccionese era improntata sui giovani. Tra gli atleti in gara per il team Pura Vida si sono infatti distinti Ilaria Grandi, di soli 14 anni, che in coppia con la marchigiana Giulia Renzi ha raggiunto i sedicesimi di finale del tabellone principale perdendo in due set da Ponti-Trippa, dando filo da torcere a coppie di livello nella categoria Open.

Altro grande risultato per Linda Silvestri, 18 anni, che in coppia con la marchigiana Elisa Fuligna, si è arresa
sempre contro Ponti-Trippa negli ottavi di finale del tabellone principale in due set (6-3, 7-6). In entrambi i set avanti, le due non sono riuscite a strappare i punti decisivi, in particolare nel secondo set quando, avanti 5-4, si sono fatte raggiungere perdendo poi il tie-break, giocandosi così l’opportunità di allungare la partita. Molto bene anche Andrea Bolletta che in coppia con l’emiliano Alessandro Branchini si è fermato negli ottavi di finale del tabellone principale in due set con un doppio 6-2, giocando contro una delle coppie più forti al mondo, Cramarossa-Garavini.

Gianluca Cola e Michele Morosato hanno mancato di un niente l’ingresso nel tabellone principale, stessa sorte per la giovane coppia Gianluca Ceci-Allberto Gorini. Sono tutti risultati che testimoniano eloquentemente come il vivaio continui a dare ottime soddisfazioni, per sottolineare ancora una volta la bontà del lavoro tecnico svolto sui giovani da Max Sforza e Gianluca Cola.

Ora i campionati Under in corso al Beach Park di Faenza.

Ufficio stampa Pura Vida Riccione

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454