newsrimini.it

Gli auguri del Vescovo: non perdiamo la speranza, il Signore cammina tra noi

Sul settimanale Il Ponte gli auguri del vescovo Lambiasi

il vescovo Lambiasi

In occasione della Pasqua il Vescovo di Rimini ha rivolto ai microfoni di Icaro Tv un augurio a tutta la cittadinanza.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=1BSo1TUn5cY&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/1BSo1TUn5cY/sddefault.jpg” caption=”Gli auguri del Vescovo: non perdiamo la speranza, il Signore cammina tra noi”]

Pasqua – dice il Vescovo – segna non tanto un evento del tempo ma un evento che colloca Gesù oltre ogni tempo. Quindi un evento che segna tutti i tempi, tutti i mesi e mantiene così la promessa di Gesù: ‘io sono con voi tutti i giorni fino alla fine dei tempi.’ E allora davvero possiamo augurarci buona Pasqua ogni giorno.
Monsignor Lambiasi rivolge poi in particolare l’augurio ai tanti che sono nella sofferenza, ai malati che si ritrovano soli, ai disoccupati, agli immigrati che “arrivano da noi per cercare ragioni di vita e di speranza”, ai tossicodipendenti, agli anziani soli. “In questo anno che ci vede preparare il grande Sinodo della Chiesa universale che si svolgerà nel prossimo ottobre a Roma e sarà dedicato ai giovani – prosegue – , vorrei declinare questo augurio in particolare proprio a loro”.

Vorrei dire a tutti: non perdiamo la speranza, il Signore non se ne è andato al di sopra dei cieli ma continua a camminare in mezzo a noi. Questo significa che è risorto. Ci aiuta a vivere una vita nuova. Buona Pasqua.

Questa sera (sabato) alle 21.15 in diretta su Icaro Tv (canale 91) sarà trasmessa la veglia pasquale celebrata in Basilica Cattedrale dal Vescovo.

Una foto durante il rito dell’accensione del fuoco sul sagrato della Basilica