Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fine settimana ricco di soddisfazioni per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Sara Rossi, 1° classificata cat. 2009-2010 - Trofeo a Colori
Sara Rossi, 1° classificata cat. 2009-2010 - Trofeo a Colori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 28 mar 2018 15:58 ~ ultimo agg. 16:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le ginnaste sammarinesi hanno fatto incetta di podi in occasione della seconda prova del Trofeo a Colori svoltasi a Rimini domenica 25 marzo 2018 distinguendosi in tutte le categorie.

Per il terzo livello, categoria 2005-2006 Anna Arlotti conquista la 3a posizione a Corpo libero e Vittoria Paci la 6a. Per la categoria 2008 Ilaria Babboni ottiene un ottimo 3° posto nella classifica generale; Sofia Brolli 5a nella generale e 2a a corpo libero; Nicole Gennari 6a nella generale e 3a a corpo libero. Per la categoria 2009-2010 Sara Rossi, di anni sette, con esercizi impeccabili in tutti gli attrezzi, conquista la 1a posizione in classifica generale. Per la categoria 2011, le più piccole, Emma Stacchini sale sul 2° gradino del podio nella classifica generale e Sveva Serra sul 4°.

Per il secondo livello, categoria 2006, Nicole Casadei, sorprende tutti e si aggiudica la 1a posizione in classifica generale. Per la categoria 2004, Alice Eusebi conquista il 2° posto nella classifica generale e Greta Paolucci il 3°. Per la categoria 2008, Gioia Mupo ottiene la 5a posizione in classifica generale e si piazza al 2° posto a corpo libero e al 2° a trave. Per la categoria 2009 Vittoria Scarpellini si attesta in 6a posizione in classifica generale, ma si aggiudica il 2° posto a volteggio e il 3° a corpo libero; Maria Scarpellini 6a in classifica generale. Per la categoria 2010 Alessia Moroni, Margherita Muratori e Lisa Tosi si piazzano in 6a posizione pari merito in classifica generale, Lisa Tosi guadagna anche un bel 1° posto a volteggio e un altro 1° posto a corpo libero. Per la categoria 2011, le più piccole, Lily Bruschi raggiunge la 4a posizione in classifica generale ed è 1a a corpo libero e 2a a volteggio, Anna Merli e Ilaria Marcucci si classificano al 6° posto nella generale ma Ilaria Marcucci sale anche sul 2° gradino del podio a corpo libero.

Domenica 25 marzo si è svolta a Rimini anche la prima prova del campionato individuale Silver GAF LA Allieve.

Per la categoria Allieve 1 sono scese in campo gara le atlete più piccole del gruppo agonistico sammarinese: Anita Carlini, Rachele Conti e Alice Serafini. Le giovani ginnaste hanno affrontato con grinta tutti gli attrezzi ottenendo ottimi piazzamenti in classifica generale. Anita guadagna la 6a posizione, Alice la 9a e Rachele l’11a su un totale di 50 partecipanti.

Nella categoria Allieve 2, Lucia Menghi e Jasmine Bologna si sono confrontate con oltre 35 atlete ed hanno dato prova di grande maturità ottenendo buoni punteggi in particolare a trave, l’attrezzo notoriamente più ostico. Lucia si classifica al 5° posto nella generale e Jasmine all’8°.

Numerosa anche la categoria Allieve 4, che ha visto competere oltre 35 atlete. In questo turno di gara Viola Pasquali, Anna Bonfè, Maria Letizia Pagnoni e Linda Michelotti, al loro debutto nelle competizioni federali, si sono ben difese, ma l’emozione e qualche errore di troppo le ha penalizzate nel punteggio finale.

Per la categoria Junior 2 Emma Bonfè, nonostante gli ottimi punteggi raggiunti su tutti gli attrezzi sfiora il podio e deve accontentarsi del 4° posto in classifica generale.

Per finire le ragazze più grandi del gruppo, Aurora Zanotti, Junior 3, si piazza all’8° posto in classifica generale e per le Senior 1, Sofia Stefani, dopo un’ottima gara, sale sul 3° gradino del podio in classifica generale.

Il Presidente dell’Accademia, Milena Bernabini, il direttivo e le allenatrici sono molto felici per questi risultati e compiaciute dal fatto che anche atlete che si sono avvicinate da poco alla ginnastica artistica, hanno avuto modo di prendersi le loro meritate soddisfazioni.