Femminile Rimini Calcio 0 – 1 Virtus San Mauro Mare

Femminile

in foto: La Femminile Rimini Calcio

Femminile Rimini Calcio 0 – 1 Virtus San Mauro Mare

Il Tabellino

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Protti C., Ridolfi, Lazzaretti, Gretcan, Errighi, Protti E., Calandrini (33’ ST Grigoreac), Morelli, Tamburini, Gori, Pace, Pari. A disp. Franchini, Melchionna, Lisi, Tentoni, Villucci.
Allenatore: Lisi.

VIRTUS SAN MAURO MARE: Brighi, Tentoni, Mezzapesa, Melosu, Zannoni (34’ ST Vincenzi) Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disp, Capja, Corradossi, Narducci, Pagliarani, Sarti.
Allenatore: Bertino

ARBITRO: Sig. Simone Fratesi di Rimini

Lisi, laconico, dice: “Buona partita. Ha vinto chi era più motivato”.

1° TEMPO
La Femminile inizia con una minaccia già al 4’, per un fallo su Magnani; l’arbitro concede la punizione al San Mauro. Angeli batte, ma Protti agguanta il pallone prontamente salvando la propria porta.
L’azione della Virtus già pochi minuti dopo, al 14esimo Cerioni lancia sulla fascia sinistra Quercioli, bravissima Lazzaretti a intervenire prontamente e con sapienza chiude in calcio d’angolo.
Ci prova la Femminile del Rimini, Protti  lancia a Calandrini sulla fascia destra del portiere sammaurese. La riminese tenta di sorprendere l’ultimo difensore, ma l’avversaria ribatte e la palla finisce sulla linea di fondo.
Non soddisfatta del tentato gol a inizio partita la Virtus ritenta al 40esimo. Cerioni lancia a una compagna di squadra la quale dai tre quarti di campo tenta il cross, ma Protti  anticipa l’attaccante e prende la palla.
Allo scadere del primo tempo Lazzaretti avanza sulla fascia destra uscendo dall’area di difesa, trovandosi Calandrini al limite dell’area piccola. Calandrini a sua volta tenta la deviazione: superato il portiere avversario il pallone sembra dentro dando l’impressione del gol, ma Melosu riesce nel miracolo e la allontana.

2° TEMPO
Calandrini è ovunque e insiste nell’attaccare il difensore ospite rubandole il possesso del pallone, così tenta di metterla in mezzo per Protti ma la difesa del San Mauro spazza.
Protti tenta di distinguersi ancora, riesce a superare un’avversaria sulla fascia sinistra, raggiungendo la linea di fondo, crossa in mezzo ma Melosu spinge via il pallone. La palla arriva sui piedi di Gori, la quale tenta il passaggio filtrante per Calandrini. L’ultimo difensore gialloblu, arriva per tempo e spazza l’area.
Nuovo fallo sul giocatore del  San Mauro, Cerioni: al 15esimo viene concessa la punizione battuta da Quercioli. Nonostante il bel tiro, Protti  non si lascia intimidire e para con sicurezza.
Nella ripresa Gretcan lancia a Protti  sulla fascia destra. La riminese arriva al limite dell’area tentando il tiro, ma purtroppo la palla è alta sopra la traversa. È il portiere ospite a rimettere il pallone in gioco. Calandrini brava a intercettarla e a cercare subito il tiro. Nuovamente traversa e finisce fuori.
Immediatamente dopo si assiste a un fallo su Tamburini. Calcio di punizione di Morelli: mancato tapin sul secondo palo di Protti.
D’Angeli batte punizione all’21esimo, dai tre quarti del campo. La palla gira sul primo palo: Protti interviene, purtroppo il pallone le sfugge dalle mani rivelandosi un’occasione ghiotta per Magnani che cerca la deviazione; fortunatamente per le biancorosse la sfera finisce fuori.
Calandrini riapre su Gretcan sulla fascia destra, la quale a sua volta lancia Protti sempre sulla stessa fascia. La riminese tira, ma la palla finisce tra le braccia del portiere ospite.

Il gol del San Mauro alla fine arriva al 37esimo su tiro di Quercioli che si ritrova sui piedi una palla messa fuori dall’area dalla difesa biancorossa. La giocatrice avversaria tenta il tiro e insacca il pallone, che supera Protti.

La Femminile accenna a una rimonta, ma nonostante i due minuti di recupero concessi dall’arbitro, questi fischia e la partita si conclude sullo 0 a 1.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454