Indietro
menu
Rimini

Elezioni. La Lega esulta: centrodestra vince in 15 comuni, Pd alle corde

In foto: Morrone, Fabbri e Galli
Morrone, Fabbri e Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 mar 2018 16:32 ~ ultimo agg. 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

15 comuni della provincia di Rimini domenica hanno visto il centro destra prevalere sul Movimento 5 Stelle e centro sinistra. Un risultato che fa esultare la Lega Nord. “Una vittoria a traino Lega” – commentano, dati il segretario provincia Bruno Galli e quello comunale Oscar Fabbri. “Siamo il primo partito, in termini di voti, della coalizione – proseguono – con percentuali che oscillano tra il 20 e il 27%. Un risultato senza precedenti frutto dell’instancabile lavoro dei nostri eletti, dei tantissimi militanti e sostenitori che hanno dato il massimo in tutti questi mesi di campagna elettorale e non solo“. E poi l’affondo: “a Rimini, come in molti altri comuni del territorio, dopo il flop della coalizione di centro sinistra, le Giunte Pd non rappresentano più nessuno, se non se stesse.” E di conseguenza “il sindaco Gnassi si dimetta – attacca Fabbri –. La sua Amministrazione è figlia di una maggioranza che non esiste più. I cittadini gli hanno voltato le spalle e lui deve prenderne atto.

A Rimini la Lega ha raggiunto il 18,91 % rispetto al 12,37% delle elezioni amministrative del 2016. “Abbiamo letteralmente raddoppiato i voti in meno di due anni” – conclude Fabbri il cui grazie va in particolare “ai nostri cinque consiglieri comunali, alla loro serrata attività ispettiva, ai nostri militanti che non hanno mai disertato un banchetto o un gazebo e a tutti coloro che hanno creduto in questi anni alla forza del cambiamento. Il tempo, e la loro dedizione, ci hanno dato ragione”.

Un risultato importante lo rivendica la Lega anche a Santarcangelo dove il Carroccio ha sfiorato il 20%, 10 punti in più degli alleati di Forza Italia. “Non so se il Sindaco Parma abbia compreso la portata di questo cambiamento” – commenta Fabio Bertozzi, responsabile cittadino del Carroccio. “Alla luce di questi risultati – prosegue in linea con il collega di Rimini – la Giunta Parma non rappresenta più nessuno. Il flop del Pd e della coalizione che la sostiene è sotto gli occhi di tutti. La sua Amministrazione è figlia di una maggioranza che non esiste più. Mi auguro che ne prenda atto il prima possibile.

L’intervista del 5 marzo a Bruno Galli nella trasmissione Tempo Reale di Icaro 

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=aF_Dk9u9qUU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/aF_Dk9u9qUU/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Elezioni, l’intervista a Bruno Galli (segretario Lega Nord Rimini)”]

L’intervista a Jacopo Morrone, eletto alla Camera e segretario della Lega Nord Romagna

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=mGH3iZC0n74″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/mGH3iZC0n74/hqdefault.jpg” caption=”L’intervista al segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, eletto alla Camera”]