20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Elezioni. La Lega esulta: centrodestra vince in 15 comuni, Pd alle corde

Rimini

6 marzo 2018, 16:32

Lega Nord, Oscar Fabbri è il nuovo segretario comunale

in foto: Morrone, Fabbri e Galli

15 comuni della provincia di Rimini domenica hanno visto il centro destra prevalere sul Movimento 5 Stelle e centro sinistra. Un risultato che fa esultare la Lega Nord. “Una vittoria a traino Lega” – commentano, dati il segretario provincia Bruno Galli e quello comunale Oscar Fabbri. “Siamo il primo partito, in termini di voti, della coalizione – proseguono – con percentuali che oscillano tra il 20 e il 27%. Un risultato senza precedenti frutto dell’instancabile lavoro dei nostri eletti, dei tantissimi militanti e sostenitori che hanno dato il massimo in tutti questi mesi di campagna elettorale e non solo“. E poi l’affondo: “a Rimini, come in molti altri comuni del territorio, dopo il flop della coalizione di centro sinistra, le Giunte Pd non rappresentano più nessuno, se non se stesse.” E di conseguenza “il sindaco Gnassi si dimetta – attacca Fabbri –. La sua Amministrazione è figlia di una maggioranza che non esiste più. I cittadini gli hanno voltato le spalle e lui deve prenderne atto.

A Rimini la Lega ha raggiunto il 18,91 % rispetto al 12,37% delle elezioni amministrative del 2016. “Abbiamo letteralmente raddoppiato i voti in meno di due anni” – conclude Fabbri il cui grazie va in particolare “ai nostri cinque consiglieri comunali, alla loro serrata attività ispettiva, ai nostri militanti che non hanno mai disertato un banchetto o un gazebo e a tutti coloro che hanno creduto in questi anni alla forza del cambiamento. Il tempo, e la loro dedizione, ci hanno dato ragione”.

Un risultato importante lo rivendica la Lega anche a Santarcangelo dove il Carroccio ha sfiorato il 20%, 10 punti in più degli alleati di Forza Italia. “Non so se il Sindaco Parma abbia compreso la portata di questo cambiamento” – commenta Fabio Bertozzi, responsabile cittadino del Carroccio. “Alla luce di questi risultati – prosegue in linea con il collega di Rimini – la Giunta Parma non rappresenta più nessuno. Il flop del Pd e della coalizione che la sostiene è sotto gli occhi di tutti. La sua Amministrazione è figlia di una maggioranza che non esiste più. Mi auguro che ne prenda atto il prima possibile.

L’intervista del 5 marzo a Bruno Galli nella trasmissione Tempo Reale di Icaro 

Icaro Tv. Elezioni, l'intervista a Bruno Galli (segretario Lega Nord Rimini)

    L’intervista a Jacopo Morrone, eletto alla Camera e segretario della Lega Nord Romagna

    L'intervista al segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, eletto alla Camera

      Redazione Newsrimini

      Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

      © Riproduzione riservata

      Rimani aggiornato!

      Iscriviti alla newsletter giornaliera

      Sottoscrivi i nostri Feed

      Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

      © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
      P.IVA 01310450406
      “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454