sabato 25 maggio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 2 minuti
mer 28 mar 2018 12:46
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Inaugura ufficialmente sabato 31 marzo Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer. Il format, pensato dal designer Aldo Drudi propone due mesi di eventi e iniziative.

All’insegna del flower power sarà l’evento di inaugurazione di sabato pomeriggio in viale Ceccarini (ore 17.00) Beach & Love Dance Revolution con performance di danza urbana su una coreografia originale per ottanta danzatori, uno spettacolo a cura di Valeria Fiorini e Eleonora Gennari (NNChalance) in collaborazione con le scuole e le accademie di danza del territorio. La musica dal vivo sarà quella scelta da Francesco Cardelli.

Lo stesso giorno, al Playhall (ore 18.30) va in scena il Gran Galà della ginnastica, con i campioni di Italia e del mondo della ginnastica artistica e in serata, alle 22.00 è in programma il grande spettacolo di luci e musica con i fuochi artificio che illuminano il cielo sulle note di una colonna sonora pensata ad hoc per Beach & Love. Nove le postazioni di sparo sincronizzate e posizionate da piazzale Roma al porto, cento chili di fuochi coordinati da 24 centraline.

All’insegna della danza e della ginnastica artistica anche la mattina di Pasqua che, a partire dalle 10.30, vedrà sui viali del centro e sul lungomare esibirsi I figli del sole, uno spettacolo itinerante a cura del Festival del Sole. Nel pomeriggio invece ci si sposta a Villa Mussolini per Pasqua in Villa (dalle 16.30 alle 20.00), con la mostra fotografica dedicata alla storia del Festival del Sole, spettacoli e musica dal vivo, spuntini, forneria contadina e dolcezze nel parco.

Lo spettacolo de I figli del sole replica nella mattina di Pasquetta (dalle 10.30) e nel giorno dedicato allo spuntino sull’erba il parco di Villa Mussolini è protagonista del Pic-Nic del Sole, un brunch all’aperto, con musica dal vivo e spettacoli aerobici.

La primavera di Beach & Love incrocia il suo cammino con La bella stagione dello Spazio Tondelli martedì 3 aprile con uno degli spettacoli più attesi dell’anno, Delitto/Castigo. Tratto dal capolavoro di Fëdor Dostoevskij lo spettacolo vede protagonisti sul palco due dei più grandi attori italiani degli ultimi decenni, Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini, qui impegnato anche come regista.

Il week-end successivo è dedicato alla Festa del Beato Alessio nel centro storico della città (dal 6 al 11 aprile) dove alle celebrazioni religiose si affiancano concerti, mercatino, le incursioni dei danzatori di Beach & Love Dance Revolution! e, per la prima volta, Io, tu e le rosole, una due giorni tutta dedicata alle erbe amarognole e deliziose simbolo della primavera accompagnate dal connubio più classico e felice, quello con la piadina.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna