Correggese-Femminile Rimini Calcio 2-0

CalcioRimini Sport

12 marzo 2018, 22:55

villabiagio, femminile

in foto: L'omaggio del Rimini FC alla Femminile Rimini Calcio

CORREGGESE-FEMMINILE RIMINI CALCIO 2-0

IL TABELLINO
ASD FC CORREGGESE: Righi, Bertacchi, Vecchi, Malavasi (44’ ST Cari), Galantini, Rossi, Corbelli, De Gregorio, Casarini, Medici (29’ PT Sarti), Toma (41’ ST Rovesti), Luppi (16’ ST Vioni). Allenatore: Pagliani.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Protti C., Parri, Lazzaretti, Gretcan, Rodolfi, Siesto (18’ ST Pace), Protti E., Morelli, Tamburini (41’ ST Melchionna), Gori, Franchini (1’ ST Grigoreac). A disp. Pari, Lisi, Tentoni, Villucci. Allenatore: Lisi.

ARBITRO: Christian Valenti di Reggio Emilia.

Anticipiamo le azioni della squadra con le parole del tecnico delle biancorosse, Zeno Lisi: “La partita è stata ben giocata, alla pari con la Correggese che ha dimostrato una buona performance. La sconfitta, tuttavia, resta immeritata, anche perché, purtroppo, capitano spesso episodi che finiscono con il penalizzarci. Di certo abbiamo avuto la conferma di come, a pieno organico, la Femminile sia in grado di reggere il confronto con chiunque. Abbiamo un bel gioco e le ragazze tengono bene il campo, sebbene un nostro difetto sia la difficoltà a finalizzare e a concludere negli ultimi metri, perdendoci. Sono tutte occasioni da gol mancate, ma occasioni per poter capire i nostri punti deboli e per migliorarci ancora”.

I TEMPO
La partita comincia con 1’ di silenzio in memoria di Davide Astori.
Concluso il minuto si parte. La Femminile si spinge in avanti, ma Luppi si può involare verso la porta riminese: Protti C. prontamente devia in uscita bassa.
Al 7′ la Correggese sfiora il gol: Corbelli batte un calcio d’angolo dalla destra di Protti C., ma colpisce la traversa e la FRC si salva.
Le biancorosse ci provano a loro volta al 20’: Franchini rimette lateralmente su Protti E., la quale mette in mezzo cercando Tamburini che, però, non riesce nella deviazione prima dell’intervento del portiere avversario.
Al 28’ la difesa riminese allontana la minaccia emiliana, con Lazzaretti. Gretcan interviene cercando un passaggio filtrante per Protti E. davanti all’area, ma anche la difesa locale è brava a fermare l’azione delle romagnole.
La FRC tenta il bis: il duo Gretcan-Protti E. ci riprova, imbeccata per Tamburini la quale tenta il tiro procurandosi un angolo, con il pallone che poi verrà allontanato dalla difesa locale.

II TEMPO
Al 6’ minuto la Femminile si fa gol da sola: dopo un calcio d’angolo battuto alla destra del portiere, Parri si ritrova a tu per tu con un’avversaria. Il contrasto è importante e la riminese tenta di deviare la sfera, insaccandola nella propria rete.
Al 34’ Malvasia batte fallo laterale da metà campo per Rossi, che si gira e tira fuori dal cilindro un tiro che s’infila sotto la traversa. È il 2-0.
Per fallo su Tamburini al 37’ è Morelli della Femminile Rimini a battere un calcio punizione dalla trequarti. Bel tiro, ma il pallone esce di poco a lato.

Nonostante la prestazione delle ragazze biancorosse la partita si conclude con una sconfitta per 2-0.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454