Indietro
menu
Attualità Provincia

Conguide, Torri confermato presidente. Priorità é tutela figura professionale

In foto: Indino, Cenni e Torri
Indino, Cenni e Torri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 mar 2018 16:10 ~ ultimo agg. 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte le elezioni di Confguide, il gruppo provinciale delle guide turistiche del territorio nato lo scorso anno in seno a Confcommercio della provincia di Rimini. Conferma per il presidente Marco Torri, coadiuvato in primis dalla consigliera Raffaella Cenni e dagli altri membri del consiglio: Oxana Turkova, Francesca Del Bianco, Eleonora Rinaldini e Aurelia Peressini.

Riconfermiamo l’intento che ha portato la costituzione di Confguide provinciale – spiegano i neoeletti -, un gruppo nato solamente nello scorso anno, ma che ha già avuto una crescita esponenziale con il superamento dei 40 iscritti. L’obiettivo di questo nuovo mandato quinquennale è per noi quello di continuare nel contrasto all’abusivismo nella professione e nella tutela degli iscritti anche attraverso il riconoscimento del ruolo della nostra figura professionale, che per troppo tempo in provincia non è esistito. Tramite Confguide – Confcommercio, ci auguriamo che arrivi per noi la considerazione come partner ideali ai tavoli dedicati al turismo, sempre più culturale ed enogastronomico. La nostra prossima sfida sarà la presentazione del prodotto turistico targato Confguide – Confcommercio della provincia di Rimini al Buy ER, con un video promozionale che coinvolge anche il nostro entroterra e in cui la figura della guida turistica sarà protagonista”.

Il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino commmenta: “Confguide completa la rappresentanza di Confcommercio nel turismo, settore traino per l’economia della nostra provincia. Si tratta di gruppo giovane, in crescita, che sta lavorando fin dall’inizio con grande entusiasmo per la tutela di questa importante professione e per la promozione del nostro territorio. A tutti loro auguro un buon proseguimento di lavoro”.