17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Concorso prodotti tipici. Una studentessa dell’alberghiero Malatesta sul podio

RiminiScuola

13 marzo 2018, 12:36

in foto: Il piatto realizzato

È stata l’alunna Marta Tomassini della classe 3D dell’alberghiero Malatesta di Rimini a conquistare il secondo posto al concorso, tenutosi a Forlimpopoli alla scuola “P. Artusi”, indetto dalla Accademia italiana della cucina per la valorizzazione dei prodotti tipici della Romagna.

Il tema quest’anno erano lo scalogno e la cipolla, che l’istituto riminese ha saputo valorizzare con il piatto “Fleurs d’escalotte et onions”

Sono, inoltre, due gli allievi dell’indirizzo di enogastronomia selezionati per partecipare al progetto Intercultura e risultati vincitori di 2 borse di studio. Parteciperanno ad uno stage professionale- linguistico di un anno all’estero, in Germania e Austria. Il Malatesta è stato, inoltre, selezionato, insieme ad altri 16 Istituti Alberghieri a livello nazionale, per partecipare alla Finale del concorso “Maestri dell’Espresso Junior 2018” che si svolgerà a Trieste nel mese di maggio.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454