Indietro
menu
Rimini Viabilità

Completata la rotatoria temporanea al Gros

In foto: la rotatoria temporanea al Gros
la rotatoria temporanea al Gros
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 mar 2018 12:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata ripristinata la viabilità completa intorno alla nuova rotatoria all’incrocio fra le vie Macanno e Varisco, all’ingresso del Centro Gros. Al momento sono stati posizionati i new-jersey in plastica, che saranno poi sostituiti dall’aiuola definitiva.

L’intervento è costato 65.000 euro, 20.000 a carico del Centro Commerciale Ingrosso Rimini spa.

L’intervento risolve una situazione di pericolosità in passato rilevata dovuta alla conformazione dell’incrocio, considerato l’alto utilizzo da parte di numerosi mezzi in entrata ed uscita dal Centro.

I dettagli

La nuova rotatoria ha una forma allungata a “biscotto”, nella zona centrale ha una dimensione di 20 metri per 8,50. Al centro della nuova rotatoria sarà realizzata un’ampia aiuola verde delimitata da cordoli in cemento prefabbricati bianco, al cui interno saranno messi a dimora dei cespugli. L’intero incrocio verrà quindi completamente riasfaltato.

La realizzazione della nuova rotatoria comporta la modifica dell’attuale rete di raccolta delle acque di pioggia che dovrà essere adattata alle nuove geometrie dell’intersezione. Anche l’impianto di pubblica illuminazione è riadattato alla nuova organizzazione dell’incrocio con tre nuovi punti luce stradali della stessa tipologia e caratteristiche di quelli già esistenti.