newsrimini.it

Colonnella-Granata 2-3

Lo stemma della Colonnella

Lotta per la salvezza tra il Granata e la Colonnella disputata su un campo al limite della praticabilità e che
favorisce gli ospiti che non sembrano soffrire il disagio mentre i ragazzi di Bianchi sono spesso puniti dalla
mancanza di equilibrio, infatti il primo gol per il Granata viene segnato per un calcio di rigore che al 3′ minuto Mancini insacca dopo essere stato affrontato in scivolata da Pezzi.
Il Granata gioca molto bene e le incursioni dalle parti di Castelgrande sono numerose come sono numerose le occasioni che butta al vento per una serie di imprecisioni.
Da annotare le azioni al 10′ minuto quando Foschi si trova tra i piedi un pallone che quasi lo sorprende e lui non ne sa approfittare.
Al 10′ minuto la Colonnella si scuote con bell’affondo orchestrato da Fal con conclusione di Zaghini appena sopra la traversa.
Per vedere il pareggio bisogna aspettare il minuto 32 quando Cupioli si butta in area, Castagnoli para ma non trattiene, entra capitan Bianche che insacca.

Il secondo tempo è un susseguirsi di emozioni perchè il ritmo viene accelerato ma soprattutto per le belle parate di Castelgrande che fa gli straordinari ma nulla può fare al 23° quando l’arbitro decreta un altro rigore che Mastria insacca inesorabilmente.
La Colonnella non ci sta e porta la squadra in avanti correndo sicuramente qualche altro pericolo, ma là di dietro ci pensa Castelgrande, al 37′ finalmente i ragazzi di Bianchi riescono a raggiungere il pareggio con Zaghini che insacca sull’invito di Asioli per il 2 a 2.
Il sangue però si gela proprio allo scadere perché, sugli sviluppi del millesimo calcio d’angolo svetta su tutti
Maroni che colpisce perfettamente e inesorabilmente di testa e realizza in un finale amaro per la Colonnella il 2 a 3.

Vito Gravina
Addetto stampa ASD Colonnella