20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cervelli che rientrano. A riminese borsa di studio Fondazione Veronesi

in foto: la consegna

C’è anche il 32enne riminese Fabio Nicolini, biotecnologo farmaceutico dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS tra i 188 ricercatori che hanno ricevuto una delle borse di ricerca per l’anno 2018 finanziate dalla Fondazione Umberto Veronesi. Nicolini è rientrato in Italia dopo aver conseguito con il massimo dei voti il dottorato di ricerca in Bioscienze Molecolari all’Università Autonoma di Madrid (Spagna). La cerimonia di assegnazione delle borse di ricerca si è tenuta a Milano, alla presenza di autorità e dei vertici di Fondazione.

Il progetto presentato dal dr. Nicolini s’inserisce nel filone di ricerca dell’immuno-oncologia, studi che mirano a mettere a punto trattamenti per stimolare il sistema immunitario del paziente a contrastare la malattia. Lo studio è portato avanti sotto la supervisione del dr. Massimiliano Mazza – anch’egli riminese, rientrato in Italia dopo un dottorato di ricerca presso l’istituto europeo EMBL di Heidelberg (Germania) ed una esperienza pluriennale in oncologia sperimentale presso l’IEO di Milano.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454