Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Campionato Sammarinese. Nel recupero La Fiorita batte il Tre Penne 1-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 mar 2018 08:33 ~ ultimo agg. 08:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Fiorita-Tre Penne 1-0

IL TABELLINO
La Fiorita (4-4-2): Vivan; M. Gasperoni, Olivi, Mezzadri, D’Addario; Pancotti, Amati, Loiodice (38′ st Mazzola), Hirsch (28′ st Dieng); Ricchiuti, Castellazzi (20′ st Selva). A disp.: Stimac, Cavalli, Di Maio, Mottola. All.: Gianluca Procopio.

Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Battistini, Cesarini (33′ st Simoncelli), Fraternali, Merendino; A. Gasperoni, Calzolari (1′ st), Gai; Santini (23′ st Marigliano); Paganelli, Martini. A disp.: Macaluso, Valli. All.: Luigi Bizzotto.

Arbitro: Ceccarelli.
Assistenti: Guidi e Gallo.

Ammoniti: 4′ st Martini (TP), 16′ st D’Addario (LF).

Marcatore: 31′ st Amati (LF).

CRONACA E COMMENTO
Il big match della 18esima di campionato sammarinese se lo aggiudica la Fiorita con il gol decisivo di Amati nel corso della ripresa e che porta la formazione di Montegiardino, grazie al doppio vantaggio negli scontri diretti, al primo posto del girone A.

Primo tempo avaro di grosse occasioni fino alla mezz’ora, poi si fa vedere la squadra di Procopio con un traversone basso verso l’area di Pancotti deviato in corner dalla difesa biancazzurra. Al 40′ si fa vedere anche il Tre Penne: buona azione manovrata di squadra conclusa con la girata di Merendino che termina alta sopra la traversa. Nella ripresa La Fiorita parte subito forte con un tiro ad incrociare rasoterra sul secondo palo di Hirsch che termina di poco a lato. La risposta dei biancazzurri arriva subito: Martini calcia dalla distanza, il suo tiro è debole e Vivan para senza problemi. L’occasione più grande per il Tre Penne arriva al 17′: punizione tagliata, arriva in spaccata Cesarini e ancora una volta l’estremo difensore giallonero respinge la conclusione. La partita entra nel vivo con le due squadre che cercano di sbloccarla: al 21′ Hirsch si accentra e lascia partire una conclusione di sinistro sul primo palo con Migani che guarda il pallone uscire fuori. Dopo una buona azione offensiva, il neoentrato Succi si trova il pallone in area e calcia a botta sicura di esterno sinistro ma la palla termina abbondantemente a lato. Il gol che decide la partita arriva al 31′: discesa di Amati sulla fascia, si libera della marcatura dei difensori avversari e segna con un sinistro che non lascia scampo a Migani. Triplice fischio dopo 3′ di recupero: cambiano le gerarchie del girone A, Tre Penne e La Fiorita a 38 punti con quest’ultima in testa grazie al vantaggio negli scontri diretti.

Addetto stampa Tre Penne
Matteo Pascucci