Indietro
menu
Politica Provincia

Affluenza alle 12. Le percentuali riminesi le più basse, code ai seggi

In foto: La coda a un seggio (Newsrimini.it)
La coda a un seggio (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 mar 2018 13:32 ~ ultimo agg. 20:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.353
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 12 a Rimini hanno votato 22.316 elettori, il 20,21% degli aventi diritto. Si tratta della percentuale più bassa tra i capoluoghi emiliano-romagnoli. Anche l’affluenza a livello provinciale, il 20,23%, è la più bassa della Regione. In Emilia-Romagna la percentuale è del 22,76%, con un picco del 24,73% a Ferrara. In Valconca l’affluenza più alta, Gemmano con il 26%, e quella più bassa, Montefiore Conca con il 14,78%. Bassa anche la percentuale di Riccione, il 17,53%, e Cattolica, il 18,2%. A Misano ha votato il 20,4%; Bellaria il 20,3%, a Santarcangelo il 21,89. Le percentuali sono in genere superiori al 2013 quando però si votava anche il lunedì.

Scongiurati i rischi del maltempo, in diversi seggi si registrano rallentamenti, anche a causa della novità del tagliando antifrode e della modalità di dividere le code tra uomini e donne. File che tendono ad allungarsi con il passare delle ore.

Il Campidoglio in una nota segnala che “le code registrate in queste ore sono dovute in gran parte alle nuove operazioni richieste per il tagliando antifrode, si invitano dunque i cittadini a recarsi ai seggi prima possibile, almeno 1 ora prima della loro chiusura”.

Il garante per i detenuti del Comune di Rimini Ilaria Pruccoli fa sapere che le attività allestito al seggio della casa circondariale di Rimini si sono svolte in maniera fluida e regolare: dieci i votanti.

Meteo Rimini
booked.net