mercoledì 19 giugno 2019
menu
In foto: foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 1.988 visite
gio 22 mar 2018 16:30
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 1.988
Print Friendly, PDF & Email

Grazie alla collaborazione tra “Vip srl”, azienda del “Gruppo Benedettini” che gestisce il servizio di linea quotidiana “Shuttle Rimini –Bologna Airport”, l’Amministrazione Comunale e Federalberghi Riccione, si rinnova dalla prossima settimana il collegamento stagionale con il terminal del capoluogo regionale. Prime corse in partenza e arrivo mercoledì 28 marzo.

Dalle nuova fermata, situata di fronte alla stazione F.S di Riccione, prenderanno il via 10 collegamenti quotidiani di andata e ritorno, su bus dai 19 ai 54 posti, in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. I biglietti sono prenotabili e acquistabili on line su www.shuttleriminibologna.it o direttamente a bordo dei mezzi, nel caso rimangono ancora posti a disposizione per quella corsa.

Tra il 10 aprile e il 20 settembre dello scorso, periodo in cui il collegamento era stato attivo, lo Shuttle era stato utilizzato da più di 6mila (6.092) viaggiatori. Luglio mese più affollato con 1.174 passeggeri. Complessivamente, 3.454 persone si erano spostate lungo la tratta Riccione – Bologna e 2.638 dal Marconi alla Perla Verde. Significativo il dato dell’incoming internazionale. Praticamente la metà di chi aveva viaggiato sullo “Shuttle”, il 49%, non era italiano. Nell’ordine Regno UnitoGermania e Romania, i Paesi più rappresentati a bordo dei bus in arrivo nella Perla Verde.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna