Volley. Procede la marcia dell’Under 20 Rovelli nel campionato regionale

in foto: Franco

Con la brillante vittoria interna contro l’imbattuta Anderlini blu Modena di sette giorni fa e, soprattutto, con la sofferta ma meritata vittoria in casa di Anderlini gialla Modena, la vera rivale per l’accesso alle finali regionali di categoria, la Rovelli ha fatto un notevole passo in avanti, avvalorando le proprie ambizioni di finale. Con una prova impeccabile, in un crescendo rossiniano, i giovani cioccolatieri hanno domato con autorità la squadra attualmente prima al PalaPedriali per 3 a 1, dopo un primo set perso più per la tensione che per altro, prese le misure dei modenesi, Fortes e soci hanno rullato con sempre maggior piglio i coetanei emiliani.

Completamente diversa la partita invece contro Anderlini gialla in quel di Modena, domenica mattina. Reduci dalla lunga trasferta di Pineto con la serie B del giorno prima, con poche ore di sonno sulle spalle, Franco e c. sono partiti alla grande, portandosi sul 2 a 0. Poi la stanchezza ha fatto capolino, ridando coraggio ai rivali, che si giocavano buona fetta di accesso alla finale. Si va sul 2 a 2, ma qui ritorna la consapevolezza dei propri mezzi e, giudicando a quel punto immeritata la sconfitta eventuale, i giovanissimi di casa Rovelli hanno tirato fuori tutto quello che avevano, andando a vincere con autorità (15-6) il quinto e decisivo set.

Ora il cammino verso la finale prevede ancora tre gare, ma resta ancora parecchio in gioco, anche se l’attuale posizione di classifica mette la Rovelli in vantaggio sull’avversaria ancora in gioco, quell’Anderlini gialla che ci farà visita nell’ultima gara del girone. È tutto nelle mani dei ragazzi morcianesi. Occorrono nervi saldi e autostima al massimo per conseguire un traguardo che sarebbe storico per questa società e per tutto il comprensorio sportivo della Valconca.

Ufficio stampa Dolciaria Rovelli Morciano

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454