Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley D maschile. Around Team-Pallavolo Viserba 1-3

In foto: La squadra di D maschile della Pallavolo Viserba
La squadra di D maschile della Pallavolo Viserba
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 feb 2018 13:27 ~ ultimo agg. 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la scia positiva della Pallavolo Viserba nel campionato di serie D maschile. Venerdì, in casa dell’Around Team, i ragazzi di coach Franchini si sono aggiudicati l’incontro per 3-1 (15/25 – 18/25 – 27/25 – 23/25).

Una gara dai due volti, complice la scelta tecnica dell’allenatore che ha deciso di provare alcune soluzioni alternative nella formazione.

Nel primo set e per gran parte del secondo, la Pallavolo Viserba schiera una formazione più esperta e grande di età. Non ci sono sussulti, la squadra governa bene e tiene testa agli avversari aggiudicandosi entrambi i parziali. Già sul finire del secondo set, l’allenatore inizia una serie di cambi inserendo i più giovani del suo gruppo.

Nel terzo set, il Viserba schiera una formazione inedita, con solo giovani in campo. “Sono soddisfatto di questo esperimento, nonostante la sconfitta nel terzo set. I miei ragazzini meritavano di vincere anche il terzo. Purtroppo qualche disattenzione non ce l’ha permesso, ma sono davvero soddisfatto della prestazione”. Quando si rompe un’equilibrio è sempre difficile ristabilirlo, archiviato il terzo parziale, coach Frenk si vede costretto a fare qualche cambio per ridare stabilità alla squadra e smorzare l’entusiasmo degli avversari.

Nel quarto set le due formazioni procedono punto a punto. Un paio di serie in battuta danno la possibilità al Viserba di portarsi avanti e poi chiudere a proprio favore set e partita. “Sono convinto delle scelte che ho fatto in questa gara, dice ancora coach Franchini, abbiamo dei giovani molto validi che è giusto facciano ogni tanto, qualche prestazione tutti insieme in campo, e non solo mischiati ai più esperti. Mi piace vedere anche la squadra tutta giovane in campo insieme e vedere come se la cava. Una buona prestazione comunque”.

Archiviata la 15esima giornata si pensa già alla prossima partita che incalza e che vedrà opposte Pallavolo Viserba e 4 Torri Ferrara. L’appuntamento è per sabato 17 alle ore 17.00 alla Palestra Rinaldi.