Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Verso Tigers Forlì-NTS Informatica, la vigilia di Edoardo Tiberti

In foto: Edoardo Tiberti ospite a Calcio.Basket
Edoardo Tiberti ospite a Calcio.Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 feb 2018 23:14 ~ ultimo agg. 26 feb 00:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tornata a muovere la classifica la NTS Informatica, portando a casa un prezioso successo per 67-60 contro Palermo, dopo 40’ molto combattuti, giocati al PalaSGR di Santarcangelo per via dell’impraticabilità del Flaminio. Gli uomini di Maghelli sono quindi riusciti a strappare due punti grazie ad una grande prova di squadra: fra i migliori tra le fila dei Crabs, oltre a Myers e a Caroli, Edoardo Tiberti, autore di un’ottima prestazione da 16 punti e 10 rimbalzi. Nell’ultimo periodo, il centro della NTS si sta confermando come uno dei punti di riferimento per Rimini, che può contare sul suo fondamentale apporto, sia per quanto riguarda i punti, sia per i rimbalzi.

Servirà una grande prestazione, oltre che del lungo dei Crabs, anche di tutti i suoi compagni di squadra per vincere il derby contro i Tigers Forlì, formazione solida e in piena corsa playoff. Un impegno sicuramente complicato, con i cugini che vorranno rifarsi della sconfitta subita al Flaminio, reso ancora più difficile dalla distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa da Myers, che presumibilmente impedirà alla guardia biancorossa di scendere in campo.

“Siamo soddisfatti della vittoria contro Palermo – spiega il pivot torinese –, è stata una partita tirata fino all’ultimo, siamo felici di averla portata a casa. In settimana ci siamo allenati preparando al meglio la gara contro Forlì: abbiamo cercato di trovare le contromisure più efficaci per limitare i nostri avversari. I Tigers sono una buonissima squadra e vengono da una grande vittoria contro la capolista Cento, ma noi cercheremo di dargli del filo da torcere. Per provare a vincere, dovremo cercare di controllare il ritmo della partita, muovendo la palla e difendendo con intensità. Per quanto riguarda le mie prestazioni, sono contento di come sto giocando le ultime partite: grazie al lavoro di squadra sono spesso in condizione di segnare, e riesco a farlo grazie all’allenamento costante – conclude ‘Tibo’ – buona parte del merito è anche di Charlie, che è un ottimo maestro: spero di continuare così fino alla fine del campionato e di dare il mio contributo alla squadra e ai compagni”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs