Indietro
menu
Riccione Viabilità

Un'isola salvagente per l'attraversamento SS16 da via Etna

In foto: l'attraversamento
l'attraversamento
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 feb 2018 13:38 ~ ultimo agg. 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ in arrivo un nuovo intervento sulla Statale Adriatica a Riccione per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in corrispondenza di via Etna. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto di “isola salvagente” da realizzare sulla Statale su un percorso che viene utilizzato ogni mattina in particolare dagli alunni che raggiungono la scuola di via Capri con il Pedibus.

L’”isola salvagente” – spiega l’Amministrazione Comunale – è un intervento adatto per le strade a più corsie percorse da un traffico intenso e consente ai pedoni di attraversare in due tempi, con una sosta, appunto, sull’isola centrale.

Su segnalazione della Polizia Municipale, che accompagna e vigila sugli alunni che usano il Pedibus, si è deciso di intervenire in quel tratto di strada, che ha già a poca distanza un’altra isola salvagente.

Sempre per tutelare a agevolare la mobilità lenta sarà inoltre predisposto un attraversamento pedonale luminoso con segnaletica orizzontale rifrangente in viale Liguria, in un tratto che per le attività che si trovano nel quartiere, è molto frequentato dai più giovani.