Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Eventi Provincia

Un weekend a misura di famiglia

In foto: SALTIMBANCO al Filo per A.Marinetti (FotoDELPAPA)
SALTIMBANCO al Filo per A.Marinetti (FotoDELPAPA)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 17 feb 2018 15:10 ~ ultimo agg. 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Carnevale anche dopo il carnevale, spettacoli teatrali, letture, laboratori… Anche se le previsioni meteo non sono delle migliori per il fine settimana, non rimanete in casa: divertentissimi appuntamenti vi aspettano a Rimini e dintorni

Un fine settimana con sfilata dei carri, vari spettacoli per tutta la famiglia, letture e laboratori. Ecco 5 appuntamenti nella rubrica settimanale redatta in collaborazione con www.bimbiarimini.it.
1.
Torna l’appuntamento con la sfilata dei carri di Carnevale e gruppi mascherati a San Giovani in Marignano. Domenica 18 febbraio, il centro storico del granaio dei Malatesta, dalle ore 14.30, si riempie di musica e colori. Un pomeriggio da non perdere per chi vuole trascorrere momenti di allegria e divertimento. Lo dimostra il successo crescente della manifestazione, la grande partecipazione di pubblico e di carri provenienti da svariate località. Quest’anno saranno ben 14, di cui uno tutto marignanese, i “Minions”, grazie all’estro del Comitato Cittadino Frazione Pianventena, che da qualche anno si prodiga per stupire e divertire in occasione del Carnevale.
In piazza Silvagni si attenderà l’uscita dei carri e dei gruppi mascherati dalla trecentesca torre del castello. Il tradizionale percorso nel centro storico sarà effettuato tre volte. E per i più piccoli, lancio di dolciumi e giocattoli: 500 kg di coriandoli, 1.000 kg di dolciumi e 5000 gadget. L’ingresso é libero.

 

2.
Per la rassegna domenicale per ragazzi e famiglie, ‘La Bellina’ – a cura di Alex Gabellini – allo Spazio Tondelli a Riccione domenica 18 febbraio, alle ore 16.30, Ferruccio Filipazzi porta in scena un dolce e coinvolgente racconto sul rapporto unico e indissolubile tra padre e figlio: “La notte dei racconti”, una produzione Compagnia Filipazzi con Accademia Perduta Romagna Teatri.
Un padre e un figlio. Il figlio interroga, il padre risponde. Con una storia. È sempre stato così, dovrebbe essere così. Il figlio viene al mondo, si guarda intorno, prova a vivere, arrivano le prime domande. E qualcuno più grande di lui prova a rispondere. La storia siamo noi: le nostre storie passate, la storia che stiamo vivendo, le storie che vivremo.
L’ingresso é 5 euro. Informazioni: 320 0168171.
3.
Sabato 17 febbraio, alle 17, alla Biblioteca Mariotti a Morciano prosegue la rassegna per i bambini dal titolo ‘La Biblioteca degli animali’ con letture e laboratori animati. Questa volta i piccoli possono ascoltare “I giochi del coniglietto Simone”. L’ingresso é gratuito.
4.
Domenica 18 febbraio, alle ore 16.30, al Salone Snaporaz a Cattolica la rassegna per le famiglie ‘Tutti a Teatro’ chiude con lo spettacolo “Le quattro stagioni dell’Elfo Verdino” della compagnia Teatro Evento.
L’Elfo Verdino torna con nuove magiche storie sulle stagioni del Bosco Misterioso, la sua straordinaria capacità di raccontare guiderà i bambini alla scoperta delle quattro stagioni, delle loro caratteristiche, del loro avvicendarsi, dei loro diversi colori.
Il linguaggio semplice delle fiabe, la messinscena rigorosa ma leggera nello stile, le figure simpatiche e colorate rendono lo spettacolo fruibile ad un pubblico di piccoli e di adulti… sognatori.
Ingresso: 5 euro bambini, 7 euro adulti. Prenotazioni: Uff. Cinema Teatro 0541 966778 – Snaporaz 0541 960456.
5.
Domenica 18 febbraio, alle 10, alla Biblioteca Baldini a Santarcangelo nuovo appuntamento con la rassegna ‘ArricchiAMOci in BIBLIOTECA di domenica mattina alla Baldini’. Questa volta il titolo é ‘Tutti uguali, tutti diversi con l’elefantino Elmer!’ Letture e laboratorio creativo manuale con l’elefantino variopinto ideato da David McKee aspettano i bambini dai 4 anni, a cura della cooperativa New Horizon. La partecipazione é gratuita.

 

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito www.bimbiarimini.it