21 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Un marocchino mi ha rapinata’ ma non è vero. Donna denunciata per simulazione di reato

CronacaMontefeltro

13 febbraio 2018, 10:22

in foto: Carabinieri di Novafeltria

Una donna di 47 anni residente nell’Alta Valmarecchia, che aveva denunciato di essere stata rapinata a Campiano di Talamello da un extracomunitario, è stata denunciata per simulazione di reato. La 47enne ha fornito ai carabinieri una versione che non quadrava. Sin da subito avevano notato alcune anomalie nella ricostruzione della donna. L’attività investigativa dei Carabinieri di Novafeltria, coordinata dal Capitano Silvia Guerrini, ha fatto emergere incongruità evidenti sulla dinamica della rapina: la donna denunciava di essere stata rapinata da uno straniero che gli aveva sottratto 100 euro mentre da Novafeltria si dirigeva a piedi a Pietracuta di San Leo. Aveva raccontato di aver accettato un passaggio in auto da un nordafricano ma che, giunto all’altezza di Campiano del comune di Talamello, si sarebbe fermato all’improvviso e dopo averla schiaffeggiata, le aveva lasciato solo il portafogli e l’aveva scaricata per poi scappare a tutta velocità.
L’Ufficiale dell’Arma ha dichiarato: “si mette in moto un meccanismo di pronto intervento e investigativo facendo un danno anche agli altri cittadini oltreché alla macchina dei soccorsi e della giustizia, creando allarme sociale”.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454