Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

Ultimo, vincitore a Sanremo Giovani, al Romagna Shopping Valley

In foto: Ultimo
Ultimo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 feb 2018 07:56 ~ ultimo agg. 07:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un evento già fissato in precedenza che, dopo il successo al Festival, diventa un “colpaccio” per gli organizzatori. Il vincitore di Sanremo Giovani, Ultimo, sarà al Romagna Shopping Valley. Il giovanissimo artista, 22 anni, romano, è atteso al Centro commerciale di Savignano sul Rubicone giovedì 15 febbraio alle 17,30 per incontrare i fan e firmare le copie del nuovo cd Peter Pan.

Ultimo si è imposto al Festival di Sanremo Giovani con il brano Il ballo delle incertezze, singolo accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno.

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha iniziato a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma all’età di 8 anni e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 ha vinto il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 ha pubblicato il suo singolo d’esordio “Chiave”. A maggio del 2017, ha aperto il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si è esibito al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. Ha debuttato con il suo album d’esordio dal titolo “Pianeti” dal quale è tratto il singolo “Stasera”.