newsrimini.it

Ultima giornata del 17° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba

beach

Andrea Angeli ed Andrea Giovanardi

Un rush finale davvero entusiasmante quello andato in scena martedì sui campi del Tennis Club Viserba. Nel girone A, il duo di testa Antonelli-Campedelli resiste all’ultimo attacco di Mecozzi-Cavaldoro e passa per primo sul filo di lana. Nel girone B per pochi games di differenza Angeli-Giovanardi hanno la meglio su Zannoni-Bazzocchi. Da segnalare l’impresa del duo di testa che, partito con ambizioni di media classifica in un girone di ferro a cui hanno partecipato giocatori anche di seconda categoria, ha messo in fila tutte le avversarie meritandosi il primato al termine degli incontri. Nel C Savini-Torroni approfittano del turno di riposo di Drudi-Greco, per allungare ulteriormente in classifica.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Antonelli-Campedelli su Paci-Rinaldi (sost. Martinini), Mecozzi-Cavaldoro su Galli-Varliero, Grassi-Di Marco su Cataldo-Stacchini e Grassi-di Marco su Filippi-Pari (rec.), mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Filippi-Pari su Bernardi-Perazzini. A riposo il tandem Cimatti-Lombini.

Classifica: Antonelli-Campedelli 19, Mecozzi-Cavaldoro 18, Cimatti-Lombini, Grassi-Di Marco 14, Rinaldi-Paci, Galli-Varliero 13, Cataldo-Stacchini 9, Filippi-Pari 6, Perazzini-Bernardi 2.

Girone B. Vittorie piene per 3-0 di Zannoni-Bazzocchi su Filippini-Perazzini (rec.) e Angeli-Giovanardi su Tiraferri-Agostini, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Urbini-Frisoni su Lorenzi-Amadori, Aneti-Said su Bertozzi-Zoli e Neri-Fantini su Zannoni-Bazzocchi. A riposo il tandem Forlani-Venturi.

Classifica. Angeli-Giovanardi, Zannoni- Bazzocchi 19, Neri-Fantini, Bertozzi-Zoli 17, Filippini-Perazzini 15, Lorenzi-Amadori 13, Aneti-Said, Forlani-Venturi 11, Urbini-Frisoni 10, Tiraferri-Agostini 3.

Girone C. Vittorie piene per 3-0 di De Camillo-Ceccarini su Zammarchi-Drudi e Savini-Torroni su Daltri-Andreani, mentre di misura per 2-1 è il successo di Broccoli-Gessaroli su Martinini-Bartolini. A riposo Faberi-Silvestri, Volonghi-Betti e Drudi-Greco.

Classifica: Savini-Torroni 22, Greco-Drudi F. 18, Broccoli-Gessaroli 16, De Camillo-Ceccarini 15, Zammarchi-Drudi 11, Daltri-Andreani, Volonghi-Betti 9, Faberi-Silvestri, Martinini-Bartolini 4.

Martedì prossimo sono in programma gli ottavi del master finale ad eliminazione diretta, nei tue tabelloni: A e B. Accedono al tabellone principale le prime 6 squadre del girone B, e le prime 3 dei gironi A e C. Tutte le altre squadre accedono al tabellone B. I pronostici sono quanto mai aperti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

beach