Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Titan-Salus Bolgona, intervista a coach Foschi

In foto: Un time out di coach Foschi
Un time out di coach Foschi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 feb 2018 12:38 ~ ultimo agg. 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci sarà un uomo importante in meno in Pallacanestro Titano-Salus Bologna di domani al Multieventi (ore 18, arbitrano Matteo Moratti di Reggio Emilia e Francesco D’Ercoli di Bologna). È il capitano dei Titans, Tommaso Gamberini, infortunatosi alla caviglia sinistra domenica scorsa e out per il match coi bolognesi.

“Probabilmente salterà anche la partita dopo, quella con Ozzano – dichiara coach Franco Foschi, poi si valuterà. Peccato, è un inconveniente che arriva in un momento particolare per noi. Abbiamo una parte di calendario non facile, come d’altra parte accaduto ovviamente all’andata. Bisogna avere pazienza”.

La Salus Bologna è un gruppo in decisa crescita, reduce da tre successi consecutivi. Qual è la sua valutazione su di loro?
“Col ritorno di Percan la Salus vale le prime tre: elementi come lo stesso Percan, Stojkov e Amoni non li ha nessuno. Forse a livello di profondità di roster altre squadre sono superiori, ma rimangono temibilissimi”.

Quale sarà la chiave per affrontarli?
“Prima di tutto limitare le loro bocche da fuoco. Quelle che ho già citato ma pure il nostro amico Polverelli che sta facendo ottime cose: sta continuando a crescere e questo mi fa molto piacere. Per noi sarà importante anche ritornare a difendere forte, 191 punti subiti in due partite sono troppi”.

LE ALTRE PARTITE
Gaetano Scirea Bertinoro – Nuova Psa Modena
L.G. Competition Castelnovo – Virtus Spes Vis Imola
Fiorenzuola – Bologna Basket 2016
BSL San Lazzaro – Guelfo Basket
New Flying Balls Ozzano – Pol. Arena Montecchio
Pontevecchio – Academy Fidenza

CLASSIFICA:
Ozzano, Fiorenzuola e Imola 32, Salus 24, Guelfo, Fidenza, Bologna Basket 2016 e Pontevecchio 18, Pol. Arena 16, Pall. Titano 14, Castelnovo 12, Gaetano Scirea 10, BSL San Lazzaro 8, Modena 0.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano