SIC58 squadra corse e motor valley dell’Emilia Romagna ancora insieme

in foto: Team SIC58

Nell’occasione diventa ufficiale il rinnovo dell’accordo di collaborazione fra la Motor Valley dell’Emilia Romagna e tutto ciò che ruota intorno all’esperienza promossa da Paolo Simoncelli, ossia offrire ai giovani piloti la possibilità di mettersi in mostra sui circuiti italiani e internazionali nelle varie competizioni alle quali partecipano: l’European Talent Cup ETC (Matteo Bertelle, Mattia Falzone e Matteo Patacca), la Moto3 Junior World Championship (Yuri Montella e Bruno Ieraci) e la Moto3 nel motomondiale (Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki).

Per la Motor Valley, il cui marchio verrà apposto sui mezzi di trasporto utilizzati dal team Sic58 Squadra Corse, sul sito internet www.sic58squadracorse.it e in tutta la documentazione ufficiale del team durante la sua quinta stagione nei circuiti di tutto il mondo, è l’occasione per promuovere il formidabile network di realtà connesse al motorsport che rappresenta oggi un irripetibile prodotto turistico. Il marchio Motor Valley comparirà anche sulla livrea delle moto in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il 9 settembre 2018.

Motor Valley è un brand d’eccellenza e un grande simbolo dell’Italian Lifestyle – dice l’Assessore regionale al turismo Andrea Corsini – sintesi della vocazione motoristica dell’Emilia-Romagna. L’accordo con il team Sic58 Squadra Corse rappresenta un’opportunità concreta, sia in termini di awarness che di visibilità, per ribadirne la leadership nel mondo”.

“Questo territorio che si fregia di essere la capitale della Riders’ Land vive sulle gesta dei suoi ambasciatori che portano nel mondo il nostro DNA – il commento di Manuela Tonini, Assessore al turismo del Comune di Misano Adriatico – Piloti, uomini del paddock, ‘imprenditori’ come Paolo Simoncelli, tutti protagonisti eccezionali e che ci fanno capire quanto siamo fortunati a vivere in luogo come la Motor Valley. Per questo sono onorato di essere qui oggi insieme a voi”.

“Siamo felici di un connubio che sostiene i valori in cui crediamo come Team – spiega Paolo Simoncelli – Presentarci a Misano World Circuit ha certamente un significato forte. Nel pomeriggio manderemo in pista i tre ragazzi, giovanissimi, che correranno l’European Talent Cup ETC. Ringrazio la direzione del circuito per l’opportunità e perché sul sostegno dei giovani piloti mostra sempre una sensibilità da sottolineare”.

La Motor Valley emiliano romagnola è un grande “parco” dei motori unico al mondo, che oltre a vantare i più celebri brand motoristici (da Ferrari a Lamborghini e Maserati, passando per Dallara, Pagani e Ducati), conta quasi 200 team sportivi (tra club e scuderie), 9 musei, un circuito di 21 collezioni private, 4 autodromi, 11 kartodromi, oltre a specialisti del restauro di auto e moto d’epoca, imprese di eccellenza nel design e nella produzione di accessori, parti e componenti, nonché centri di ricerca e sviluppo. Un’offerta che è diventata un prodotto turistico, con tanti pacchetti soggiorno consultabili su www.motorvalley.com

Stiamo lavorando per rendere sempre più numerosa la governance del prodotto Motor Valley e anche di recente si sono aggiunti nuovi protagonisti – aggiunge Andrea Albani, managing director di MWC e vicepresidente di Motor Valley – Accanto alla concretezza del prodotto turistico, autentico magnete di arrivi da tutto il mondo, vogliamo evidenziare anche la consistenza economica di una realtà che si traduce in prodotti, tecnologia, emozioni. Misano World Circuit è in particolare il luogo fisico nel quale si alimenta questa leggenda. Qui ospitiamo talenti e ne garantiamo l’espressione in sicurezza. Oggi è una giornata importante: si connettono il brand Motor Valley, il circuito intitolato a Marco Simoncelli e il Team Sic58 che manda in pista talenti eccellenti fra i quali Niccolò Antonelli, alfiere della Riders’ Land”.

Anche quest’anno EVIVA “corre” con il team di Simoncelli

L’azienda energetica ha scelto di rinnovare anche nel 2018 la sponsorizzazione della Squadra Corse nata per volontà del papà Paolo con l’obiettivo di trasmettere ai giovani corridori quell’insieme di valori, sogni e passioni, che hanno portato Marco a diventare campione del Mondo e rimpianta icona sportiva.

Il Team, che gareggia nelle categorie Moto3 del Moto GP, nella Junior World Championship Moto3 (CEV) e nell’European Talent Cup (ETC), ha esordito nel 2017 conseguendo i piazzamenti di Tatsuki Suzuki (14° nella categoria Moto 3 del Moto GP) e di Matteo Patacca (3° nella categoria CIV).
Dopo l’esperienza positiva del 2017, EVIVA ha deciso di rinnovare la partnership per potersi rivolgere nel migliore dei modi ai clienti attuali e potenziali. La strategia dell’azienda ben si rispecchia nei valori espressi dal team SIC 58, specie se si considera che, con l’abbandono della maggior tutela, si apre una fase nuova del mercato in cui EVIVA sarà chiamata ad affermare ancora di più tali valori.
Il marchio EVIVA campeggerà come nel passato sulla carena delle moto, con la grafica chiara e i colori bianco e rosso che richiamano quelli di Marco Simoncelli, e inoltre sulle tute dei piloti, sui mezzi di trasporto e sulle strutture mobili dell’officina.
EVIVA è partner consolidato per la fornitura di energia elettrica e gas naturale di alcune delle realtà industriali più importanti d’Italia e dell’Europa.

 

SAN CARLO annuncia ufficialmente il rinnovo della partnership con la Sic58 Squadra Corse.

Presente nel mondo dei motori dal 2006, l’Azienda si prepara anche quest’anno a nuove e avvincenti sfide nelle vesti di official sponsor del team che porta il nome e i colori del campione Marco Simoncelli.
Voluta da Paolo, papà del Sic, la squadra è stata supportata da San Carlo sin dalla sua istituzione nel 2013 attraverso il progetto dedicato ai giovani. Dopo quattro anni di esperienza nei campionati nazionali ed europei, continua anche la partnership sul fronte Mondiale, con l’impegno nella categoria Moto3.
San Carlo accompagnerà e supporterà la squadra durante i 27 appuntamenti a livello nazionale e internazionale.
La partnership conferma la grande passione, la volontà e l’impegno dell’Azienda nel sostenere uno sport dinamico e ricco di sfide come quello del motociclismo che, come il marchio San Carlo, è anche fondato su valori veri e naturali, come l’amicizia, la lealtà, il coraggio, l’entusiasmo e la sana competizione.
“Anche quest’anno – dichiara il Presidente Alberto Vitalonie per il sesto consecutivo, San Carlo ha deciso di sostenere la Sic58 Squadra Corse. Una partnership che conferma la volontà dell’Azienda di valorizzare i giovani talenti italiani, promuovendo lo sport e la sana competitività sul filo conduttore della nostra filosofia aziendale che ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica. Una scelta di cuore che ci rende orgogliosi, ancora una volta, di far parte di un progetto che sostiene i giovani sportivi italiani. Un grosso in bocca al lupo a tutto il team!”.

 

 

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454