newsrimini.it

Si è spento Simone Rispoli, il ricordo del Tre Penne e del Ravenna

rispoli

Simone Rispoli (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)

L’ex fantasista del Ravenna e del Tre Penne Simone Rispoli si è spento la scorsa notte. Giocava nella Polisportiva Reno, in Promozione.

La Polisportiva Tre Penne – si legge in una nota della società sammarinese – ha appreso questo pomeriggio da alcune testate giornalistiche locali della scomparsa a soli 38 anni di Simone Rispoli; per questo motivo la società si stringe attorno alla famiglia per questa immane tragedia.

L’ex centravanti biancazzurro ha vestito la maglia del club di Città nella seconda metà della stagione 2015/2016 risultando determinante alla vittoria del titolo.

“Un giocatore dotato di una qualità superiore, ogni volta che batteva una punizione era come un rigore perché nel 90% dei casi riusciva a segnare”. Queste le parole del presidente Fabrizio Selva, che ricorda così le giocate dell’attaccante.

A questo link uno splendido gol su punizione di Rispoli contro la Folgore: https://www.facebook.com/sp.trepenne/videos/1693101460940314/.

__________

“È con profonda tristezza – si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Ravenna Football Club – che riceviamo la tragica notizia della scomparsa di Simone Rispoli, il Presidente e tutta la Società si stringono in un profondo abbraccio alla famiglia in questo doloroso momento”.

__________

Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello del Cattolica Calcio, ultima squadra affrontata da Rispoli. “Incredibile… e pensare che domenica eri al “Calbi” a giocare contro di noi… Condoglianze alla famiglia e alla Polisportiva Reno da parte di tutta la società giallorossa” si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Cattolica Calcio 1923.

__________

Condoglianze alla famiglia e alla Società Polisportiva Reno anche dalla redazione di Icaro Sport.