martedì 22 ottobre 2019
menu
Meteo Provincia

Scuole chiuse giovedì in tutta la provincia. In Alta Valmarecchia anche venerdì

In foto: repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 6.679 visite
mer 28 feb 2018 13:51 ~ ultimo agg. 1 mar 13:09
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 6.679
Print Friendly, PDF & Email

Viste le previsioni meteo (nelle prossime ore è prevista un’allerta arancione) le amministrazioni comunali stanno correndo ai ripari prorogando la chiusura delle scuole anche per giovedì.

Il provvedimento è stato preso per primi dai comuni di Coriano, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Morciano, Gemmano e Verucchio. Scuole chiuse anche a Bellaria Igea Marina che oggi era stato l’unico comune con i plessi scolastici aperti in provincia.

In via precauzionale niente lezioni giovedì neppure a Poggio Torriana dove sarà chiusa anche la biblioteca comunale.

Anche Riccione, alla luce dell’allerta meteo, annuncia il prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per giovedì 1 marzo.

Analoga decisione è stata presa anche dal comune di Santarcangelo.

In Alta Valmarecchia, la zona più colpita dalle precipitazioni nevose, il comune di Pennabilli ha disposto la chiusura totale delle scuole per giovedì ma anche per venerdì 2 marzo. Sabato 3 e lunedì 5 le attività didattiche saranno ancora sospese ma riprenderanno le attività degli uffici. Il ritorno degli alunni sui banchi è previsto per martedì. Scuole chiuse giovedì e venerdì anche a Novafeltria 

Nel primo pomeriggio anche il comune di Rimini decide per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi di nido d’infanzia. Lo ha deciso l’Unità di intervento alla luce dell’allerta meteo prevista a causa dei considerevoli rischi che la formazione di ghiaccio sulla sede stradale avrebbe per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna