16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scuole chiuse giovedì in tutta la provincia. In Alta Valmarecchia anche venerdì

MeteoProvincia

28 febbraio 2018, 13:51

Maltempo. Scuole chiuse anche a Misano

in foto: repertorio

Viste le previsioni meteo (nelle prossime ore è prevista un’allerta arancione) le amministrazioni comunali stanno correndo ai ripari prorogando la chiusura delle scuole anche per giovedì.

Il provvedimento è stato preso per primi dai comuni di Coriano, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Morciano, Gemmano e Verucchio. Scuole chiuse anche a Bellaria Igea Marina che oggi era stato l’unico comune con i plessi scolastici aperti in provincia.

In via precauzionale niente lezioni giovedì neppure a Poggio Torriana dove sarà chiusa anche la biblioteca comunale.

Anche Riccione, alla luce dell’allerta meteo, annuncia il prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per giovedì 1 marzo.

Analoga decisione è stata presa anche dal comune di Santarcangelo.

In Alta Valmarecchia, la zona più colpita dalle precipitazioni nevose, il comune di Pennabilli ha disposto la chiusura totale delle scuole per giovedì ma anche per venerdì 2 marzo. Sabato 3 e lunedì 5 le attività didattiche saranno ancora sospese ma riprenderanno le attività degli uffici. Il ritorno degli alunni sui banchi è previsto per martedì. Scuole chiuse giovedì e venerdì anche a Novafeltria 

Nel primo pomeriggio anche il comune di Rimini decide per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi di nido d’infanzia. Lo ha deciso l’Unità di intervento alla luce dell’allerta meteo prevista a causa dei considerevoli rischi che la formazione di ghiaccio sulla sede stradale avrebbe per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454