Indietro
menu
Rimini Scuola

Scuole, anche Rimini decide: giovedì chiuso

In foto: @Comune di Rimini
@Comune di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 feb 2018 15:13 ~ ultimo agg. 1 mar 08:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 6.605
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno chiuse anche nella giornata di domani, giovedì 1° marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi di nido d’infanzia nel territorio del Comune di Rimini. E’ stato quanto deciso dall’Unità di intervento che sta monitorando l’evoluzione del meteo predisponendo l’attuazione delle diverse azioni programmate a seconda delle necessità alla luce delle previsioni meteorologiche.

E’ infatti di codice “Arancione” su tutta la Regione per criticità neve, la previsione della nuova Allerta della Protezione civile regionale per la giornata di domani. “Flussi meridionali di aria umida e instabile – scrive Arpae – determineranno precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità. I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm, con punte di 50 cm, nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.”

Una previsione che ha spinto nella decisione di chiudere con una nuova ordinanza tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, nidi d’infanzia compresi, a causa dei considerevoli rischi che la formazione di ghiaccio sulla sede stradale avrebbe per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone.

Meteo Rimini
booked.net