Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato scontro al vertice tra Athena Rimini Volley e Aics Junior Volley

In foto: Le ragazze dell'Athena festeggiano dopo un punto
Le ragazze dell'Athena festeggiano dopo un punto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 feb 2018 15:32 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scontro al vertice per l’Athena Rimini Volley, che sabato alle ore 18.30 al PalaBriolini si gioca nella penultima giornata di stagione regolare di 1a Divisione femminile, girone B, il primo posto in classifica contro l’Aics Junior Volley.

Le riminesi, seconde in classifica e aritmeticamente qualificate alla fase finale già da qualche settimana, tenteranno l’assalto alla prima posizione occupata dalle stesse forlivesi, che precedono le ragazze allenate da Chiara Gambuti di un solo punto.

L’Athena ha perso una sola partita nel corso di questa stagione regolare, proprio con l’Aics nel match d’andata del 6 dicembre, in cui è andata K.O. al quinto set dopo essere stata avanti 2-0. Sarà quindi l’occasione per vendicare la sconfitta maturata alla palestra “Diego Fabbri” di Forlì lo scorso 6 dicembre, ma soprattutto per fare le prove generali in vista della post season, a cui accedono le prime due classificate dei due raggruppamenti di 1a Divisione.

Nonostante gli infortuni che hanno colpito la squadra, costretta tra l’altro a giocare nell’ultimo match fuori casa di Forlimpopoli (vinto comunque 3-0) con il doppio palleggiatore Rinaldi-Vittori, la formazione di Gambuti si presenta a questo scontro diretto estremamente determinata, fortificata oltretutto dal lavoro in palestra dell’ultimo periodo. La speranza è quella di far valere il fattore campo, sfruttando l’appoggio del pubblico di casa.

Ufficio Stampa
Athena Rimini ASD