Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Villabiagio, la vigilia del tecnico Righetti

In foto: Il tecnico del Rimini, Gian Luca Righetti
Il tecnico del Rimini, Gian Luca Righetti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 feb 2018 14:18 ~ ultimo agg. 18 feb 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il Rimini è quasi un match point per chiudere anzitempo il campionato, anche se mancano ancora tante giornate. I biancorossi ospitano al “Romeo Neri” il Villabiagio, prima contro seconda, separate in classifica da nove punti, con i romagnoli a quota 58 e gli umbri a 49. Rimini a caccia del 13° risultato utile consecutivo.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6viais23″ width=”400″ height=”223″ /]

“Prima contro seconda – attacca il tecnico del Rimini, Gian Luca Righetti alla vigilia dell’incontro –, è normale sia una partita importante, ma non dobbiamo caricarla troppo. Vincerla sarebbe per noi un passo molto importante sia a livello di punti che di fiducia”.

L’influenza ha messo K.O. tre biancorossi: “Ambrosini, Cola e Righini hanno l’influenza”.

Sull’avversario. “Hanno vinto tante gare, alcune le hanno perse, hanno pareggiato poco, quindi non hanno molte mezze misure. Se io fossi in loro giocherei con grande spensieratezza. Sono nelle condizioni mentali più libere possibili. I gol non vengono per caso: hanno il trio d’attacco più forte del girone”.

Dopo i giocatori, anche il mister del Rimini lancia un appello ai tifosi: “Spero ci sia tantissima gente allo stadio che faccia il tifo per noi! Noi giocheremo con la nostra solita mentalità. Stiamo lavorando molto sulle palle inattive”.

La partita sarà trasmessa in differita domenica alle ore 22:30 su Icaro TV (canale 91) e in streaming su Newsrimini.it e icaro.tv.

LA 27A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

LA NOTA DEL RIMINI F.C.
Prima contro seconda, 58 punti contro 49. A 12 giornate dal termine forse l’ultima occasione per accorciare a disposizione di chi insegue, sicuramente un’opportunità importante per chi sta davanti per mettere una seria ipoteca sul campionato. In sintesi Rimini-Villabiagio, in programma domani al “Romeo Neri” con fischio d’inizio alle ore 14:30 in punto.

Così mister Luca Righetti alla vigilia del match. “Si affrontano le prime due della classe, è normale sia una gara che valga molto. Io però non la voglio caricare troppo, preferisco pensare sia una gara da tre punti come tutte le altre. È chiaro che se dovessimo farla nostra sarebbe un segnale molto importante, specie a livello psicologico, un passo in avanti significativo verso il traguardo”.

L’attenzione del condottiero biancorosso si sposta sull’avversario. “Come noi sono una neopromossa, stanno disputando un grande campionato, dunque tanto di cappello al Villabiagio. È una squadra che solitamente vince o perde, non ha troppe mezze misure. È reduce dalla bella vittoria sul Fiorenzuola, fino a poche settimane fa una della migliori difese del girone cui ha rifilato quattro gol. Specie davanti hanno elementi di grande valore, non è un caso siano secondi, dovremo essere bravi a non concedere loro occasioni”.

Il tecnico fa le carte al match. “Fossi in loro me la giocherei con grande spensieratezza perché se vincono accorciano, se perdono restano in piena lotta play-off. Credo siano nella condizione mentale migliore per affrontare una sfida che giocheranno su un palcoscenico prestigioso e davanti a un pubblico importante. La stessa cosa vale per noi, è uno di quegli appuntamenti che tutti vorrebbero poter vivere. Spero sia una bella partita, una gara che cercheremo di giocare come è nelle nostre corde, dunque con mentalità offensiva e grande aggressività per fare nostri i tre punti. In questo senso abbiamo bisogno dei nostri tifosi, spero vengano allo stadio in tanti e ci diano una mano a raggiungere un risultato che sarebbe molto importante per il nostro campionato”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Meteo Rimini
booked.net